Cavalier
Apr 8 2008, 04:45 PM
Ciao ragazzi,con il tempo il mio corredo è cresciuto e per questo ora devo cambiare zaino.
La mia attrezzatura è la seguente:
D300; AF 80-200 f2.8; Af 300f4; AF 35/70 f2.8; AF-s 12/24 f4 AiS 105f2.5 Flash SB600
Volevo chiedere ,sulla base della vostra esperienza,se qualcuno può consigliarmi uno zaino che possa contenere comodamente tutto.
Lowepro o Tamrac?
Grazie a tutti
Francesco1466
Apr 8 2008, 05:28 PM
I corredi fotografici hanno l'insana tendenza ad aumentare di volume e peso con il tempo... quindi il primo consiglio è di non prenderlo "misurato", ma pensando anche ad una probabile espansione del corredo.
Il secondo consiglio è di andare in un negozio ben fornito e fare un paio di prove con la tua attrezzatura, per valutare bene l'acquisto. Un aiuto può venire anche da www.cambags.com
Il terzo è di stare su marche note, tipo appunto le due citate (Lowepro è un po' più quotata di Tamrac) oppure Tenba o Kata ( bei prezzi...): magari a prima vista sembrano tutti uguali, dopo qualche ora di trasporto le cose cambiano: risparmierei di più su una borsa a tracolla che non su uno zaino
Personalmente uso un Lowepro Microtrekker 200 per le uscite leggere e un Nature Trekker quando mi porto un mare di roba. Credo che per te l'ideale sarebbe una via di mezzo