Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cosimo.camarda
sarà un post aperto...ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.

vi spiego:
mi ritrovo, con una cf lexar da 2gb, e due sansdisk III da 4 gb.
Usando solo il raw non si riesco a fare tante foto.

Cosa mi cosigliate.
ho trovato delle schede da 12gb ultraIII con 100caffè.
saluti cosimo.
maurizioricceri
Cosimo ,ho più schede da 4gb,personalmente sono contrario a schede di grossa taglia,in caso di smarrimento,rottura o altri inconvenienti si perderebbe più foto,più danaro,tempo impiegato a scattare etc etc insomma preferisco averne 3 da 4gb che 1 da 12gb.Naturalmente è solo un parere personale.
Skylight
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 3 2008, 11:02 PM) *
sarà un post aperto...ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.

vi spiego:
mi ritrovo, con una cf lexar da 2gb, e due sansdisk III da 4 gb.
Usando solo il raw non si riesco a fare tante foto.

Cosa mi cosigliate.
ho trovato delle schede da 12gb ultraIII con 100caffè.
saluti cosimo.

Ciao, come già suggerito sono del parere che sia meglio avere più schede di minor capacità.

Se perdi o si "rompe" una CF da 12 Giga hai perso tante foto e soldi ...

Presta molta attenzione alle CF della SanDisk contraffatte (Fake), simili di aspetto alle originali con prezzi allettanti.
Indicazioni poco sopra:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63764

smile.gif

Alessandro Castagnini
Non posso far altro che accodarmi ai consigli di cui sopra: più schede per raggiungere la capacità desiderata, ma, alla fine, sarà solo una tua scelta riguardo al rapporto costi/benefici.

Ciao,
Alessandro.
cosimo.camarda
grazie mille per i consigli.

per quanto riguarda le schede contraffatte non rischio mai. Le prendo sempre dallo rivenditore.

saluti cosimo.

alexb61
Potresti valutare, se non lo hai già, l'acquisto di uno storage portatile tipo l'Epson P-5000/3000, il Nexto...
ciao

alex
cosimo.camarda
QUOTE(alexb61 @ Apr 4 2008, 09:37 AM) *
Potresti valutare, se non lo hai già, l'acquisto di uno storage portatile tipo l'Epson P-5000/3000, il Nexto...
ciao

alex

ci avevo pensato a dire il vero.
hai dei consigli??

saluti cosimo
alexb61
Io possiedo il PD70x, che adesso è stato sostituito mi pare dal Nexto: è un apparecchio che serve solo a copiare foto dalla CF al disco interno, che puoi mettere tu della capacità che desideri. Non visualizzi le foto, la copia è veloce (circa 3 minuti per una CF da 4 giga) e la durata delle batterie è buona (con una carica dovresti copiare circa 40-50 giga).
Poi, anche in vista delle prossime ferie in Sudafrica, ho preso l'Epson P5000, ma siamo su un altro ordine di prezzi. Disco da 80 giga, monitor da 4", è un gioiellino.
Se vuoi altre info, cerca in questa sezione, troverai parecchie discussioni al riguardo.
Ciao

alex
cosimo.camarda
grazie gentilissimo.

vedo un pò...

buone foto nel fine settimana tempo permettendo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.