cinziadip
Mar 7 2008, 09:42 AM
ho letto le varie schede delle Coolpix serie L ho notato che la maggior parte di loro ha lo stabilizzatore di immagine VR , tranne la Coolpix L14 (acquistata circa un mesetto fa) come mai alla Coolpix l14 non è stato inserito? mi viene il dubbio di non aver fatto un buon acquisto..
Cosa ne pensate della nuova Coolpix L16
cinziadip
Mar 7 2008, 09:05 PM
Ciao grazie per la risposta.. al momento ho usato poco la mia L14 quindi non posso esprimere un giudizio.. (da premettere che sono una principiante) posso solo dire che le foto sono molto carine e bei colori, ho fatto qualche foto al mio cane in movimento e non erano mosse.. il dubbio mi è venuto avendo notato che la maggior parte delle digitali hanno questo stabilizzatore vr.. non so poi quanto sia importante..
Non ho intenzione di prendere la L16 la mia era solo curiosità (mi sembrava che sulla L16 ci fosse lo stabilizzatore, forse ho letto male)
Ciao alla prossima
maurizio.messa
Mar 11 2008, 02:27 PM
QUOTE(cinziadip @ Mar 7 2008, 09:05 PM)

(mi sembrava che sulla L16 ci fosse lo stabilizzatore, forse ho letto male)
Ciao Cinzia,
sulla L16 esiste una funzione "antimosso AE" che dovrebbe compensare eventuali spostamenti del soggetto (e che, onestamente, non so come, tecnicamente, funzioni
: magari qualche esperto potrà spiegarlo ad entrambi
). Il sistema di stabilizzazione VR, invece, previene il micromosso dovuto alle vibrazioni della mano del fotografo ed ai movimenti interni della fotocamera, ma non ha nessuna interrelazione col movimento del soggetto.
Aspettiamo di vedere qualche tuo scatto, se vorrai mostrarcelo
!!!
buone foto!!!
mau