Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alberto Olivero
Ciao a tutti vorrei avvicinarmi al mondo del birdwatching e della fotografia naturalistica ora il mio dubbio nasce su cosa sia meglio usare tra un cavalletto o un monopiede: il secondo gia lo possiedo (manfrotto 681 + testa 234 rc) mentre per il cavalletto in caso prenderei un manfrotto 055 pro al quale pero non saprei che testa abbinare per questo genere di fotografia

Attendo vostre idee e opinioni

Ciao

Alberto
maxter
Io, che non faccio fotovagante ma mi diletto in foto da appostamento/capanno, propendo sicuramente per il treppiede: ho lo 055xprob, ma ce ne sono di peggiori e migliori. Dipende poi tutto dall'obiettivo. Poichè di solito in Italia è necessario almeno un 300 moltiplicato o addirittura 500/600, il cavalletto è d'obbligo e anche la testa deve essere proporzionata al peso dell'obiettivo ed alla necessità di avere foto ferme in presenza di focali così lunghe. Anche di teste ce ne sono di diversi tipi, e ci sono diverse discussioni sul tema. Personalmente, anche se non ce l'ho ancora, propenderò per la testa video manfrotto 501.
Ciao
Alberto Olivero
Quindi se ho ben capito il cavalletto è più indicato per gli appostamenti mentre nel caso oposto puo essere più vantaggioso un monopiede?

per adesso un grazie maxter per le sue delucidazioni

Ciao

Alberto
maxter
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Mar 6 2008, 08:59 PM) *
Quindi se ho ben capito il cavalletto è più indicato per gli appostamenti mentre nel caso oposto puo essere più vantaggioso un monopiede?

per adesso un grazie maxter per le sue delucidazioni

Ciao

Alberto

Per me si; gli appostamenti son lunghi ed è necessario avere le mani libere nell'attesa del soggetto...per scaldarle, per bere, per togliere o cambiare moltiplicatore, ecc. ecc.

ciao
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.