Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MongiBonghi

Salve,
mi trovo a voler comprare il mio primo treppiedi, ma la scelta e` abbastanza vasta ed i prezzi tutt' altro che irrisori, per cui vorrei evitare di fare un acquisto per poi pentirmene.
Possiedo una D80 con ottica 18-200 VRII, non credo di acquistare a breve ottiche piu` pesanti, vorrei che non fosse troppo pesante ne` ingombrante, diciamo che il costo non dovrebbe superare i 110/120 Euro....

Saresti cosi` gentili da darmi qualche consiglio?

grazie.gif ,
Nicola.
D4nilo
guarda....anche io avevo il tuo stesso problema, ho risolto comprando un Treppiede della HAMA (mod. gamma74).
Robusto, alto 1,80 mt. , facile da aprire e richiudere, testa snodabile e sgancio rapido.
Ho pure speso mooolto meno di quello che vorresti spendere te!
Certo ....MANFROTTO è manfrotto!

mariomc2
Ti dico solo una cosa: il mio è un Manfrotto 144 con testa 222RC, mi segue da circa 20 anni sbattuto spesso per giorni nel bagagliaio della macchina, ha preso pioggia e sole, e da allora è ancora nuovo, nel frattempo ho avuto una Pentax MX e una ME, una Konika FS1, una Canon EOS 630, la Nikon F90, la Nikon D100 e ora la D200, ho cambiato più volte tutto il mio corredo ma il treppiede è ancora lì e continua seguirmi, ci sarà un motivo!
MongiBonghi

Quant'e` il prezzo per un Manfrotto equivalente dei giorni nostri?

Nicola wink.gif
mariomc2
Non si possono dare indicazioni sui prezzi ma se cerchi in rete trovi molti siti commerciali con tutte le indicazioni. Volendo puoi anche rivolgerti all'usato sul noto sito d'aste. Diciamo che è un po' più alto di quanto indichi, quasi il doppio, ma molto dipende da quale testa intendi montarci. I modelli possono essere o il 190 o lo 055. Ciao
Ciao
acasico
Quoto in pieno mariomc2...

la spesa falla bene e una volta sola.. io ho preso da poco un 055 prob della Manfrotto.. molto solido ed affidabile..
certo.. solo il cavalletto siamo sui 40 caffè circa... oltre la tua cifra massima.. smile.gif però per molto tempo avvenire non ci dovrai più pensare..

ciao
nano70
Le DSLR cambiano, i treppiedi rimangono. cool.gif Io ti consiglio per treppiedi e testa di non badare a spese. Pollice.gif
danighost
QUOTE(nano70 @ Feb 22 2008, 08:36 PM) *
Le DSLR cambiano, i treppiedi rimangono. cool.gif Io ti consiglio per treppiedi e testa di non badare a spese. Pollice.gif

Quoto e anche mariomc2 e compound.
MongiBonghi
Ok grazie, mi avete convinto.... lo comprero` piu` in la` appena avro` qualche soldino in piu` da spendere....

Grazie a tutti,
Nicola wink.gif
somatotropina
il 190 XPROB (quello con la possibilità di inclinare l'asta centrale, x intenderci) è stabile e affidabile? Io ci monterei una D300 con un 18-200 VR o col 105 mm VR MACRO...

voi che dite?
danighost
QUOTE(somatotropina @ Feb 27 2008, 12:29 AM) *
il 190 XPROB (quello con la possibilità di inclinare l'asta centrale, x intenderci) è stabile e affidabile? Io ci monterei una D300 con un 18-200 VR o col 105 mm VR MACRO...

voi che dite?

Non so il peso totale delle due configurazioni, ma io ho scelto lo 055prob perchè rimane più alto (e io lo sono) e regge di più dei vari 190.
danighost
Appena guardato sul sito, il 190 porta 5Kg, mentre lo 055 porta 7Kg messicano.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.