Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Infinitmi
Ciao ragazzi,
mi spiegate che differenza c'è tra una testa 804rc2 ed una 322rc2?
Mi ero deciso per una delle prime, per reggere una nikon d80 con un obiettivo nikkor 18-200...ma qualche altro topic mi ha fatto venire il dubbio...ci sono dei chari punti di forza dell'uno o dell'altro?
dimenticavo, il cavalletto è il manfrotto 190xprob...
aiutatemi!

cosimo.camarda
QUOTE(Infinitmi @ Feb 9 2008, 06:16 PM) *
Ciao ragazzi,
mi spiegate che differenza c'è tra una testa 804rc2 ed una 322rc2?
Mi ero deciso per una delle prime, per reggere una nikon d80 con un obiettivo nikkor 18-200...ma qualche altro topic mi ha fatto venire il dubbio...ci sono dei chari punti di forza dell'uno o dell'altro?
dimenticavo, il cavalletto è il manfrotto 190xprob...
aiutatemi!

un consiglio...vai sul sito della manfrotto e fai prima...io ho l'804rc2 ed è magnifico abbinato allo 055prob. Molto stabile. Posso montarci d300+70-200 tranquillamente.
buone foto.
somatotropina
l'804rc2 l'ho provato in un negozio.... è eccezionale in quanto a precisione, ma non è un po' lungo da settare a dovere? Cioè, io guardo nel mirino con la testa completamente libera; trovo la giusta inquadratura e prima che stringa tutte le manopole è passato un sacco. Se il soggetto è statico, OK,ma se si tratta di qualcosa in movimento, me lo sono giocato !

Io devo comprare un cavalletto ora, e come testa sono indeciso fra l'804rc2 e una testa a sfera... Considerando che non sono un professionista, che non posso comprarmi 2 teste da cambiare in base all'uso che devo farne, che questo cavalletto e relativa testa deve durarmi x decenni, che mi consigliate? Faccio foto a soggetti fermi, foto panoramiche ( da incollare poi in PP) e foto ad animali... Insomma un po' di tutto. Qual'è il più comodo e completo x ogni pratica? Sfera i 3 assi indipendenti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.