Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
antoniocapuano
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se e' possibile far funzionare la Nikon sq come webcam, funzione che hanno alcune fotocamere di altre marche.
ciao e grazie
Time4You
Ciao !

A me non risulta che le Nikon possano funzionare come Web-Cam.... in passato era già stata aperta una discussione del genere e mi pare che aveva dato esito negativo.

Un problema, mi pare, stava nell'avere a disposizione un alimentazione costante (non a batterie) per evitare lo spegnimento e l'altro nella possibilità di far riconoscere al software di videoconferenza la macchina fotografica come webcam !

Prova a cercare tra i vecchi articoli !! wink.gif

Buoni Click Fotocamera.gif

Pier

lucabres
Se hai una scheda video che abbia un ingresso video ti permette di utilizzare quindi l'uscita video della macchina fotografica.

Questo utilizzo secondo me è da sconsigliare vivamente. Macchina e ccd sono progettati per rimanere accese il tempo necessario per lo scatto e poco più. Lasciandola accesa per molto tempo come una webcam la sottoporresti ad uno stress inutile e alla fine dannoso. Una web cam costa molto meno della Nikon.

PS molto tempo fa utilizzavo una vecchia telecamera Philips Explorer come webcam, ed era sempre accesa. Un bel giorno che avevo deciso di riutilizzarla ho trovato che il display del viewfinder era bruciato...

Ho provato poi a distanza di tempo con una macchina Magnex (nulla a che vedere con la Nikon ovviamente) e scaldava da morire.

Lassa perder
gabriele_olei
lucabres Inviato il Sep 23 2004, 10:35 AM
--------------------------------------------------------------------------------
..Lassa perder ...

applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.