Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
robydi
Salve a tutti
Ritorno in questo forum dopo la chiusura del precedente e vorrei porvi alcune domande.
Da circa 2 mesi il caricabatterie MH-70 mi segnala batterie cariche dopo circa un'ora di "lavoro" ma se utilizzo le batterie, queste mi durano veramente poco, anzi molto poco.
Cosa puo essere successo?
Sto provando a caricarle con un caricabatterie non originale(acquistato al supermercato) perche voglio escudere che si tratti di un problema alla mia Nikon 3100.
Cosa ne pensate?
grazie
ea00220
QUOTE (robydi @ Sep 13 2004, 12:09 AM)
........ Sto provando a caricarle con un caricabatterie non originale(acquistato al supermercato) perche voglio escudere che si tratti di un problema alla mia Nikon 3100 ...........

Se le batterie sono al Litio è inutile cercare di caricarle con un caricabatterie non adatto a tali batterie. mad.gif
Tutte le batterie hanno una vita che si misura in "cicli di ricarica", quelle commerciali (non "industrial grade") dovrebbero, teoricamente, sopportare circa 500 cicli di ricarica. Di solito dopo 200/300 cicli sono cotte (da buttare). tongue.gif
Non dici da quanto tempo usi le batterie e soprattutto "come" le usi, ma se verosimilmente hanno raggiunto quel numero di ricariche è meglio cambiarle senza aspettare oltre. dry.gif
A meno di altri difetti non citati, la macchina dovrebbe essere a posto.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.