Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fox3303
[FONT=Optima][SIZE=7][COLOR=blue]
Ciao,scusate ma come avete ben letto sono assolutamente una principiante e chiedo a voi guru.gif delle dritte!Ho da poco una fantastica coolpix 4100 e mi piacerebbe sapere cos'e' e come eventualmente si elimina quell'ombra nera che si vede in basso alle foto quando uso la funzione macro per foto a distanza molto ravvicinata, e a proposito di Picture Project perchè quando collego la macchina al pc, pur avendola riconosciuta, il pulsante transfer non viene attivato? e poi....ma queste cose succedono solo a me povera pivellina blink.gif ?un caro ringraziamento a chi vorrà rispondermi e anche a tutti gli atri....alla prossima (sicuramente).
marco.pesa
Ciao , se alleghi una foto fatta in macro forse riesco/riusciamo a capire meglio cosa intendi... per quanto riguarda la funzione transfer per quanto ne so io è normale che sia così.

Saluti
Daniele R.
ciao Fox3303 e benvenuta.

per quanto riguarda l'ombra nera in basso, credo proprio che tu possa farci poco: è l'ombra dell'obiettivo, per cui o ti metti in situazione di luce favorevole oppure l'avrai sempre.

Non capisco invece il problema con picture project, ma hai istallato tutto correttamente?

Non ti preocupare, qui tutti prima o poi hanno avuto dei problemi ed il bello del forum è che vengono prontamente risolti dagli altri utenti wink.gif
Daniele R.
un'altra cosa: non posseggo la 4100, ma prova a verificare nel settaggio USB se è su MASS STORAGE o su FTP, prova a cambiare queste impostazioni su PP e poi facci sapere
fox3303
Ciao Marco, grazie per la risposta ecco la foto guarda(te)...
per quanto riguarda il bottone "Transfer" non è in rilievo da poter essere cliccato infatti per poter scaricare le foto dalla fotocamera le "prellievo" dalla periferica (F) la fotocamera appunto....scusa ma non riesco ad essere piu' chiara ohmy.gif
silicium
Non sono un'esperto, ma ho fatto un po' di macrofotografia. In questo tipo di ripresa uno dei problemi che si incontra è la corretta illuminazione del soggetto.
Se, come credo, hai usato la luce del sole per fare questa foto, probabilmente non potevi fare molto di più. Se permetti un consiglio, dovresti dotarti di un cavalletto (di media qualità, non importa spendere una fortuna!) e di una lampada da tavolo. Avrai così modo di provare e studiare varie configurazioni di illuminazione (al limite puoi usare anche un pannello riflettente, del polistirolo andrà benissimo) per ottenere risultati soddisfacenti.

Ciao e buone foto smile.gif
mko61
Per il problema del mancato scaricamento automatico, prova a guardare se hai Nkbmonitor.exe dentro a Programmi / Esecuzione automatica ...
ivano
QUOTE (fox3303 @ Sep 6 2004, 07:43 PM)
Ciao Marco, grazie per la risposta ecco la foto guarda(te)...

Da quel che si vede la "macchia" è l'ombra di qualcosa, forse la stessa macchina fotografica, dovuta alla luce inclinata (confronta la posizione dell'mbra della pietra), il controllo dell'illuminazione nelle foto di particolari in fotografia ravvicinata è importantissimo.
Per il resto sei stata chiarissima, non sprei a cosa si debba il "non transer"della macchina, mi pare che tutto funzioni bene altrimenti non partirebbe neppure il programma...boh... prova a disinstallare e reinstallare tutto oppure... copia direttamente la cartella dalla periferica (io faccio solo così...) e... non preoccuparti
germinal27
volendo c'è anche acquisizione guidata immagini > START > TUTTI PROG. > ACCESSORI.
ciao,
Giancarlo
p.s. lo fa anche a me, ma nn me ne curo più di tanto
fox3303
ragazzi, grazie per le delucidazioni mi siete stati d'aiuto applausi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.