ciao,
ricordo di aver letto tempo fà un documento in cui erano riportate le specifiche delle sandisk.
Purtroppo non ricordo dove. Ho provato a cercare nuovamente ma non sono riuscito a trovarlo.
Ho trovato altri documenti che ne parlano ma nessuno rilasciato direttamente da Sandisk.
te ne linko uno, giusto per conoscenza
http://www.robgalbraith.com/bins/content_p...cid=7-7896-8475ad ogni modo, come ho detto nella prima risposta, per ottenere transfer rate superiori a 33Mb è necessario utilizzare UDMA 4 o superiori
con UDMA 4 (o ULTRA ATA/66) si ottengono tranfer rate sino a 66Mb contro i 16Mb possibili utilizzando un'accesso di tipo DMA standard (o ATA-3)
Sundisk Ultra 4 ha un tranfer rate (dichiarato) di circa 40Mb mentre la versione Ducati è di circa 45Mb
per quanto rigurda la qualità, sandisk e lexar sono entrambe al top, quindi credo si equivalgano (ma questo è un mio personale parere)
ad ogni modo io non investirei oggi in schede così costose se non è effettivamente necessario.
La velocità con cui i prezzi si abbassano e le capacità aumentano rischiano di vanificare l'investimento.
ma questo è di nuovo un mio personale parere
ciao