Buongiorno a tutti i Nikonisti.
Mi metto in coda a tutti coloro che già ampiamente hanno accusato disavventure con la propria 5700.
La possiedo dal gennaio 2006 e l'ho anhe usata molto molto poco devo dire....
Purtroppo ieri mi trovavo finalmente a S.Marino felice, tranquillo e asciutto, con la mia Coolpix...
Sceso dall'auto, l'accendo per cominciare a fare qualche scatto della porta S.Francesco delle mura della città (centro storico) ed ecco la grande sorpresa... Immagini mai viste

orribili sia nel mirino che nel display (colori alterati e bla bla bla come già detto da molti, tipiche del difetto segnalato da Nital)... Aiutoooo !!! - mi sono detto - e così ho provato a spegnerla e riaccenderla con quella vaga speranza che psicologicamente si ripone in ognuno di noi quando accadono queste cose. Magari un Off-On e tutto torna in sè.... Ed invece.... nulla da fare.
Beh amici miei... Avete una vaga idea di come ci si possa sentire quando nell'intera giornata trascorsa in una meta così ambita per i suoi scorci medioevali, tutti fotografano e tu

stai solo a guardare ????
Preso da raptus mi sono ficcato dentro uno dei pochi ma ben forniti Photo-Shop del centro storico e guardando tutto quel ben di Dio in vetrina (tra cui la mitica D40x) ero oramai li lì per cacciare fuori la mia carta di credito e fare la pazzia... ma, poi, ragiunto nuovamente dalla razionalità ho lasciato perdere ed ora, come tutti coloro che hanno prima di me subito questa delusione profonda, mi attiverò per la sua riparazione.
A tal proposito, qualcuno mi saprebbe indicare se devo perforza spedirla a Torino o se esiste invece un centro riparazione a Milano ufficiale Nikon ?
Attendo consigli e suggerimenti ....
Grazie a tutti!
(
Per chi volesse scrivermi direttamente, clicchi qui...)