Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dariocesare
Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio su questo forum, nonostante lo "segua" da circa due mesi, data in cui ho acquistato la mia coolpix 5400.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto sotto ogni punto di vista. Questa macchina mi ha conquistato, e penso sia perfetta per un apprendista come me.

Volevo però sottoporvi un comportamento "anomalo". Col monitor in posizione chiusa, quindi con l'lcd rivolto all'interno del corpo macchina, la modalità VIDEO non funziona. Alla pressione del pulsante di scatto, invece che iniziare la registrazione di un video, la macchina scatta una FOTOGRAFIA come se si trovasse in modalità auto (questo mi ha creato anche un paio di situazioni imbarazzanti, per aver scattato una foto con flash quando non avrei potuto ohmy.gif ).

Mi chiedevo se questo comportamento che mi pare un po' bizzarro è invece normale. Capita anche a voi?

Da segnalare che ho aggiornato il firmware alla versione 1.4.

Grazie per l'attenzione, e per le eventuali risposte
Dario
_Simone_
premetto che non conosco la 5400
così su due piedi direi che probabilmente hanno pensato: " se il monitor è chiuso allora si guarda attraverso il miriino quindi si fanno foto, mentre col monitor aperto, come tutte le videocamere moderne, si girano filmati"
sembre scomodo girare un video guardando dal mirino
nonnoGG
QUOTE(dariocesare @ Sep 19 2006, 05:32 PM) *

Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio su questo forum, nonostante lo "segua" da circa due mesi, data in cui ho acquistato la mia coolpix 5400.
...[cut]...

Da segnalare che ho aggiornato il firmware alla versione 1.4.
Grazie per l'attenzione, e per le eventuali risposte
Dario

Intanto il benvenuto nella Community, Dario!

Ho testato entrambe le mie 5400, funzionamento identico alla tua, quindi dovrebbe essere normale, anche se non ho trovato la "noticina" nel manuale d'uso ... prima o poi lo scopriremo insieme.

Complimenti per la scelta: la 5400 non è velocissima, ma sforna immagini di ottima qualità.

Per ora un salutone cordiale.

nonnoGG
dariocesare
a questo punto non penso che si tratti quindi di un malfunzionamento.. evidentemente la nikon ha pensato che non si potesse fare a meno del monitor per le riprese video, anche perchè ho scoperto che non si può spegnere con l'apposito pulsante sul corpo macchina prima o durante le riprese.
Comunque il comportamento, pur non essendo immediato, è comprensibile.. però l'importante è saperlo! Strano in effetti che non ci sia nulla in proposito sul manuale...

grazie per l'aiuto, e dell'accoglienza smile.gif

ciao, dario

abyss
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Ti confermo che anche la mia 5400 fa lo stesso "mestiere" per il filmato...
ma la cosa l'ho provata solo ora, data la tua domanda!
In effetti non mi ero mai sognato di fare un "filmatino" con la fotocamera, ho sempre usato apposita (dedicata) videocamera (economicissima, presa alle offerte dei grandi magazzini...).
Quindi direi tutto normale.
Buon divertimento con la 5400, vedrai che appena ci avrai preso la mano ti darà molte soddisfazioni (per le foto biggrin.gif ).
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.