Nikonistapercaso
Sep 17 2006, 02:48 PM
Come da titolo, pareri a chi possiede questa macchina.Grazie!
Andrea G
Sep 17 2006, 05:31 PM
Ciao...
Ex possessore di Nikon Coolpix SQ, la mia prima macchina digitale!
Che posso dire? gioie e dolori! Ottima come costruzione e robustezza (confesso urti e cadute accidentali, ma mai un malfunzionamento!), ottima per dimensioni e per la possibilità di cogliere attimi ed angolazioni particolari grazie alla struttura rotante; foto ottenute di discreto livello (anche se secondo me un po' piatte nei colori e con qualche disturbo con poca luce).
I dolori purtroppo riguardano la velocità della messa a fuoco (lentissima!!!), il ritardo allo scatto (rispetto alle macchine nuove il divario tecnologico è davvero notevole...) e, soprattutto, tempi di esposizione molto elevati a causa delle dimensioni ridotte dell'obiettivo e della sua posizione incassato nel corpo macchina.
Altro punto che mi aveva deluso all'epoca: il flash! molto potente, ottimo per foto da distanze "lunghe", ma deleterio per soggetti ravvicinati ed interni, davvero troppo forte.
Un commento generale? Una bella macchinetta per divertirsi e da portare in tasca ogni giorno! Ma non bisogna chiederle troppo in caso di luminosità non eccellente o nelle foto in notturna.
Andrea