Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
filippo.soldati
Ciao a tutti,
sono un neofita ed ho appena comprato la coolpix S3.
Ho provato a fare alcuni scatti in modalità Paesaggio, purtroppo mi sembra di vedere foto molto rumorose.
Ho tentato di ripetere lo scatto in modalità AutoProgrammata, ma il risultato non cambia.
Le foto sono state effettuate con risoluzione impostata a 6M e compressione JPEG normale.
Mi potete aiutare se è un malfunzionamento della macchina o del fotografo??

Grazie

Saluti

Filippo
_Simone_
a me non sembra particolarmente rumorosa, ma magari la differenza tra le ampie zone scure e le ampie zone troppo chiare ha tratto in inganno il sensore
comunque scatta sempre nel formato meno compresso, i risultati sono migliori e le immagini che poi posti non sono eccessivamente ridotte
Marco Cocceio Nerva
non mi sembra rumorosa, vedrai che in stampa non vedi nulla.
le foto scattale in "fine", cioè alla migliore compressione possibile, come detto da Simone.
ciao Marco
nonnoGG
Filippo: intanto il benvenuto tra noi!

Ho esaminato i dati Exif, dovresti riprovare modificando alcuni settaggi:
1) la qualità dell'immagine su alta, ne guadagnano molto i dettagli;
2) escludere il flash, in una foto del genere induce in errore il sistema esposimetrico e scarica inutilmente la batteria;
3) attivare il VR (hai scattato tenendolo su OFF);
4) mantieniti in modalità auto programmata;
5) contrasto, nitidezza e saturazione al valore massimo;

Attendiamo i nuovi scatti.

Buone foto!

nonnoGG
filippo.soldati
Vi ringrazio per i consigli,
inoltro un porzione della foto a dimensioni originali, in quanto per inviare la precedente avevo utilizzato una compressione eccessiva che non permetteva di apprezzare i dettagli.
A me sembra un pò troppo rumorosa soprattutto nelle zone più scure.

Grazie ancora

Saluti

Filippo
nonnoGG