Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
leopeople
Spero qualcuno possa aiutarmi. Desidero sapere come è meglio conservare le batteria ricaricabili della mia Nikon D200 nel caso di inutilizzo per alcuni mesi: devono essere completamente scariche oppure cariche???
Grazie.
maurizioricceri
Sicuramente perderanno la carica da sole,l'importante è ricaricarle prima dell'uso e non lasciarle inserite nella macchina e conservarle in luogo asciutto e non al sole.
andy68
Ciao,
Ho preso proprio ieri una batteria Nikon En-el3e originale nuova!!
e sul fogliettino delle istruzioni c'è riportato che è opportuno conservare la batteria scarica!!!

Io preferisco tenerla carica!!! pronto uso!!!! biggrin.gif
Massimo.Novi
QUOTE(andy68 @ Sep 4 2006, 09:40 AM) *

Ciao,
Ho preso proprio ieri una batteria Nikon En-el3e originale nuova!!
e sul fogliettino delle istruzioni c'è riportato che è opportuno conservare la batteria scarica!!!

Io preferisco tenerla carica!!! pronto uso!!!! biggrin.gif

Ciao

In questo modo però la tua batteria perderà il 20% di capacità all'anno, se conservata a temperatura ambiente.

Ho indicato le modalità di ricarica ed utilizzo delle li-ion qui:

Link forum

Spero possa essere utile.

Saluti!
Gilberto Minguzzi
Una volta era buona regola non far scaricare mai completamente le batterie al litio.
andreasonia01052009
QUOTE(gibomail @ Sep 4 2006, 05:24 PM) *

Una volta era buona regola non far scaricare mai completamente le batterie al litio.

concordo molto con questa teoria...
io ho una D50 con la En-el3a che comunque non ha sostanziali differenze con la e.

saluti...

buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.