Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
geppoman
... non voglio neppure pensarci..
fatto stà che nei miei bellissimi giorni di vacanza, doveva pur starci un evento spiacevole no?... ecco.. è caduta e s'è rotta la compattona!!

avevo lasciato a casa la D50 apposta per non far piangere il cuore in una situazione simile, ma in tanti anni che uso fotocamere compatte cp nikon non m'era mai capitato di romperne una dry.gif uffi!

come avrete capito, devo comprare una degna sostituta della mia fedele Cp 5900... ormai non si trova più da nessuna parte.. ed io purtroppo sono indietro sulle nuove compattte..

cerco consigli ...
Alessandro Castagnini
Noto che hai già una reflex, quindi, se il tuo scopo è possedere una Coolpix evoluta, puoi trovare la 5400 ad un prezzo più che abbordabile ed avere in tasca una buona macchina.

Posso, però, chiederti il motivo di un'accoppiata del genere?

Puoi sempre, comunque, affiancare una delle nuove coolpix appena sbarcate sul mercato, se il tuo scopo è avere sempre una macchina più piccola da portarti sempre dietro.

Ciao,
Alessandro.
geppoman
nessuna "accoppiata", mi serve laddove non posso portarmi qualcosa di ingombrante e delicato come una reflex.

io in spiaggia non la porto manco morto la d50...
neptun
Se ti sei trovato bene con la 5900 prova la 7900, la trovi ad ottimi prezzi ed ha caratteristiche quasi identiche (iso 50)
16ale16
Ciao,
le cp oggi sono raggrupabili in 3 fasce: L, S, P. Visto che parti da una 5900 non puoi che puntare sulla serie P, che è sicuramente il proseguimento della tua, ormai ex, compatta. Oltre a quanto di buono c'è sulla 5900 la P4, ad esempio, ti permette di scegliere l'esposizione a priorità di diaframmi, cosa che è abbastanza interessante.
Ti è stata anche consgiliata la 5400, ma sinceramente oltre che per il prezzo, non te la consiglio. L'ingombro è considerevole e benchè sia una compatta di tutto rispetto, avendo una reflex forse la P4 ti può andare bene. Dicevi infatti ad esempio della spiaggia e in generale del fatto che tu voglia una compatta comoda. Beh, in tale caso non ti conviene un modello ingombrante come appunto la 5400.

In ogni caso puoi sempre leggere le caratteristiche tecniche sul sito e così potrai renderti conto delle caratteristiche dei modelli che ti vengono suggeriti.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.