QUOTE(fabtr9 @ Nov 3 2018, 03:35 PM)

La mia totale ignoranza in tema di ritratto è nota (anzi traggo spunto da queste opere per imparare), non sono però riuscito a non commentare dopo essere stato non so quanto a guardare queste immagini!!!! la conversione mi ha veramente affascinato, fra tutte preferisco il primo piano sono rimasto incollato ad osservare la trama dei capelli al vento e lo sguardo intenso. lo sfondo è bellissimo.
Sono bellissimi scatti anche le altre secondo me.
complimenti anche alla bellezza della modella che sarà ben contenta di farsi qualche stampona da appendere a casa.
non sono però riuscito a contestualizzare l'ultima.......mi spiazza il contrasto sorriso/pioggia mentre nelle prime 5 c'è assenza di pioggia e la ragazza non ride.....non ho capito se è un effetto ricercato (come a voler sottolineare un determinato stato d'animo) oppure se più semplicemente hai voluto dare un "lieto fine" , una sorta di backstage per rompere la serietà delle precedenti.....????
Grazie mille per i complimenti! Sicuramente sono stato aiutato dalla bellezza di Sara, e dalla sua "esoticità".
L'ultimo scatto è un po' un backstage. Tutto lo shooting era impostato su un'atmosfera cupa, introspettiva, con quel mare in tempesta e quel cielo cupo a fare da sfondo. Poi però ci siamo beccati una secchiata di acqua, per via di un temporale violentissimo e improvviso. L'ultimo scatto è stato fatto al volo, sotto la pioggia, più per documentare quello che è successo dopo il breve shooting, che per esserne effettivamente parte. E mi piaceva farvelo vedere, perché fa parte del racconto di quel pomeriggio di Ottobre.