Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gianni5
Aiuto la mia 3100 sta impazzendo oggi ho inserito delle batterie ma il monitor nn si è acceso l'obiettivo invece si è aperto e poi si è bloccato tutto ho provato a spegnerla ma lobiettivo nn rientrava così ho cambiato batterie queste erano sicuramente cariche xò niente l'obiettivo era bloccato e sul monitor spento ho notato delle righe cmq ho ricambiato le batterie ne ho messe altre nuove ma sicuramente scariche xò il monitor si è acceso poi viste le batterie scariche si è spento così ho rimesso le batt cariche e tutto è tornato alla normalità l'obiettivo è rientrato il monitor si è acceso correttamente adesso tutto funziona normalmente anke le foto nn hanno problemi dal monitor sono spento scomparse le righe ke ho visto secondo voi cosa è successo? sto x partire nn vorrei ke la macchina mi abbandonasse durante le vacanze ke cosa mi cosigliate di fare? ohmy.gif
Davide_C
Ho letto due volte il tuo post ma sinceramente mi sono perso nei dribbling tra batterie, monitor, display e... virgole!

Senti, prendi della batterie che siano indubbiamente nuove e prova a vedere se la macchina funziona. Se è così allora parti per le ferie tranquillo e... butta tutte quelle batterie wink.gif

Davide.
Gianni5
scusa Davide mi sa ke hai ragione il post è un po' contorto cmq riassumo x chiarezza

- ho inserito 1 paio di batterie e il monitor si e spento e l'obiettivo è rimasto aperto

-ho preso delle batterie sicuramente cariche ma nn è successo niente: obiettivo bloccato monitor spento con righe orizzontali

-ho utilizzato un'altra coppia di batterie nuove ma scariche a questo punto il monitor si è acceso

-allora ho rimesso le batterie cariche, ke ho inserito al punto 2, è tutto è tornato a posto: l'obiettivo si è chiuso e il monitor è tornato a funzionare

Davide_C
Guarda, non saprei, dal momento che ora funziona regolarmente io la lascerei così.

Potrebbe essere uno di quei blocchi che si verificano una volta ogni 10 anni... se dovesse ricapitare prova con il reset (se c'è) e a fare alcune prove con batterie nuove, magari togliendole e rimettendole più volte, zoomando ecc.

Di più nin zò...
ea00220
QUOTE(Gianni5 @ Jul 27 2006, 01:18 PM)
scusa Davide mi sa ke hai ragione il post è un po' contorto cmq riassumo x chiarezza

- ho inserito 1 paio di batterie e il monitor si e spento e l'obiettivo è rimasto aperto
.....................................

Evidentemente le batterie usate non avevano energia sufficiente a far terminare la procedura di startup e la macchina è rimasta in idle, cioè in una condizione di instabilità. Tutto il resto è casuale.
Ci vuole solo un po' di tempo per il ripristino usando batterie cariche.

Non dovrebbero manifestarsi altri problemi.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.