Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Continuo con i miei esperimenti, a voi le critiche e i consigli.

Buona giornata

Pier

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 980.4 KB
lexio
Questa mi piace di meno, è sempre stupenda come colori e luci, però il viso è davvero troppo leggibile, è più concettuale che ritrattistica. Ovviamente IMHO..
piersparello
QUOTE(lexio @ Feb 28 2017, 10:30 AM) *
Questa mi piace di meno, è sempre stupenda come colori e luci, però il viso è davvero troppo leggibile, è più concettuale che ritrattistica. Ovviamente IMHO..

Grazie mille Lexio, mi fa piacere che tu abbia espresso un tuo pensiero su questa foto, molto importante per me conoscere i pareri degli altri... grazie.gif

Un saluto e buona giornata

Pier
Maurizio Rossi
Su questa devo darti un parere diverso dai soliti ritratti visto che siamo al limite e forse superata per la ritrattistica,
con questo non voglio dire che non mi piace anzi... è una bella idea ma mi sembra troppo statica/fissa,
e che mi porta a fare questo ragionamento a mio avviso è l'occhio troppo nero, visto che lo stesso va a finire (su un bel taglio dato) sul primo superiore,
l'occhio dell'osservatore guardando quel punto si trova davanti una chiave di lettura concettuale non uno sguardo da poter leggere ed interpretare
per cui mi viene da dirti una bella riuscita ma non di ritratto, a mio avviso almwno uno sguardo ci deve essere,
la lascio comunque perchè mi piace ma siamo al limite.

piersparello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2017, 05:59 PM) *
Su questa devo darti un parere diverso dai soliti ritratti visto che siamo al limite e forse superata per la ritrattistica,
con questo non voglio dire che non mi piace anzi... è una bella idea ma mi sembra troppo statica/fissa,
e che mi porta a fare questo ragionamento a mio avviso è l'occhio troppo nero, visto che lo stesso va a finire (su un bel taglio dato) sul primo superiore,
l'occhio dell'osservatore guardando quel punto si trova davanti una chiave di lettura concettuale non uno sguardo da poter leggere ed interpretare
per cui mi viene da dirti una bella riuscita ma non di ritratto, a mio avviso almwno uno sguardo ci deve essere,
la lascio comunque perchè mi piace ma siamo al limite.

Grazie mille Maurizio per la tua analisi molto dettagliata, ovviamente,visto che la mia e' una sperimentazione , ero molto indeciso se postarla nella sezione ritratto proprio per la chiave di lettura di questa immagine, non che volessi una conferma ma nell' indecisione ora ne ho avuto la conferma.
In effetti e' un immagine molto particolare, l' occhio era piu' visibile nella foto iniziale, chiudendo le ombre ne e' uscita questa versione e visto la mia anima dark ho provato a vedere che reazione poteva scaturire.... tongue.gif

Grazie mille e buona giornata.

Pier
Maurizio Rossi
E hai fatto benissimo difatti non è male mi piace ma co sono le varianti che ti ho descritto,
naturalmente è un mio parere wink.gif
piersparello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2017, 10:53 AM) *
E hai fatto benissimo difatti non è male mi piace ma co sono le varianti che ti ho descritto,
naturalmente è un mio parere wink.gif

Parere molto utile, grazie Maurizio.

fabio_prd
Ciao, Pier,
molto inquietante, l'occhio sembra il punto d'accesso ad un mondo oscuro, incognito... mi piace. Anche i capelli contribuiscono a creare quel clima un po' "uneasy".
I puntini sul volto e sul collo sono pensati solamente per un effetto artistico o hanno un significato particolare?
Un saluto,
Fabio
piersparello
QUOTE(fabio_prd @ Mar 2 2017, 01:13 PM) *
Ciao, Pier,
molto inquietante, l'occhio sembra il punto d'accesso ad un mondo oscuro, incognito... mi piace. Anche i capelli contribuiscono a creare quel clima un po' "uneasy".
I puntini sul volto e sul collo sono pensati solamente per un effetto artistico o hanno un significato particolare?
Un saluto,
Fabio

Ciao Fabio, grazie mille prima di tutto, i puntini sul viso sono lentiggini, non andrei mai a pensare di creare in post un volto cosi'... biggrin.gif

La particolarita' di Selene sono le sue lentiggini ( oltre alla sua bravura nel posare ) si presta molto a queste foto un po particolari, poi ha trovato quello giusto tongue.gif

Un saluto e grazie ancora

Pier
porkchop
A me piace anche se l'assenza dell'occhio inquieta molto
per assenza intendo che non ne percepisco nemmeno la presenza
C'è da dire che non saprei dirti quanto occhio dovrei percepire o vedere (tutto, una parte, in penombra...) insomma parecchie prove

Comunque bravo
piersparello
QUOTE(porkchop @ Mar 3 2017, 04:34 PM) *
A me piace anche se l'assenza dell'occhio inquieta molto
per assenza intendo che non ne percepisco nemmeno la presenza
C'è da dire che non saprei dirti quanto occhio dovrei percepire o vedere (tutto, una parte, in penombra...) insomma parecchie prove

Comunque bravo

Tutto chiarissimo, ho capito quel che vuoi dire, il mio intento era proprio quello di renderla un po inquietante e mi sa che un po ci son riuscito allora messicano.gif

Grazie mille e buon week..

Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.