QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2017, 05:59 PM)

Su questa devo darti un parere diverso dai soliti ritratti visto che siamo al limite e forse superata per la ritrattistica,
con questo non voglio dire che non mi piace anzi... è una bella idea ma mi sembra troppo statica/fissa,
e che mi porta a fare questo ragionamento a mio avviso è l'occhio troppo nero, visto che lo stesso va a finire (su un bel taglio dato) sul primo superiore,
l'occhio dell'osservatore guardando quel punto si trova davanti una chiave di lettura concettuale non uno sguardo da poter leggere ed interpretare
per cui mi viene da dirti una bella riuscita ma non di ritratto, a mio avviso almwno uno sguardo ci deve essere,
la lascio comunque perchè mi piace ma siamo al limite.
Grazie mille Maurizio per la tua analisi molto dettagliata, ovviamente,visto che la mia e' una sperimentazione , ero molto indeciso se postarla nella sezione ritratto proprio per la chiave di lettura di questa immagine, non che volessi una conferma ma nell' indecisione ora ne ho avuto la conferma.
In effetti e' un immagine molto particolare, l' occhio era piu' visibile nella foto iniziale, chiudendo le ombre ne e' uscita questa versione e visto la mia anima dark ho provato a vedere che reazione poteva scaturire....
Grazie mille e buona giornata.
Pier