Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gianni5
Ciao a tutti qualkuno può spiegarmi la differenza tra un memory card ultra e standard xkè vorrei comprarne una x la mia cp 3100 ed visto ke con quelle SanDisk mi sono trovato bene ho cercato un po' di informarmi, sul sito del supporto europeo nikon c'è scritto ke posso acquistare anke una SanDisk Ultra poi sono andato sul sito della SD e li x la mia cp nn prevede le ultra c'è qualkuno ke può aiutarmi?
PicNik

Ciao,

le memorie Ultra (e in generale quelle che vantano le scritte 80x o 120x) sono più veloci nella lettura/scrittura delle immagini.

Nel tuo caso, questo ti permetterà principalmente di scaricare in minor tempo le foto sul PC (se usi un lettore di schede USB 2.0).

Ti darà, invece, pochi vantaggi nell'uso con la tua Coolpix, visto che la macchina non sfrutterebbe le alte velocità della scheda nella memorizzazione delle immagini.

...tuttavia se poi dovessi un domani passare ad una Reflex allora la velocità delle schede potrebbe farti comodo...

La decisione spetta a te wink.gif
Gianni5
grazie.gif

ps volevo farti un'alta domanda secondo te ci sono ancora in commercio le memory x la mia cp xkè ne ho visto qualkuna ma a me sembrano + piccole invece i vari commessi dicono ke va bene ma io nn mi fido
PicNik

Certo che esistono ancora, anzi, sono quelle più usate per le Reflex professionali...

Semplicemente il negoziante voleva rifilarti una SD (le più comuni per le fotocamere compatte)...

Tu, invece, devi chiedere delle Compact Flash : sono un pò più grandi fisicamente, costano meno e sono più veloci.

PS: Se la differenza è di pochi euro, prendi una marca conosciuta (es. Transcend, SanDisk, Lexar, Ridata etc...).
Gianni5
grazie.gif mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.