Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ditz
Ciao a tutti,
ho appena installato la stampante nuova, Epson R340, che mi sembra in grado di darmi delle discrete soddisfazioni...(non l'avrei detto onestamente...)

Visto che non mi ero mai interessato alle stampe inkjet fotografiche prima di questo pomeriggio, non è che qualcuno mi saprebbe dire come vanno le diverse marche di carte?
Mi sembra di aver letto bene delle Ilford da queste parti...confermate?
E le Fuji (che però costano un occhio)?

Mi rendo conto che non esiste una risposta univoca (visto che praticamente già ogni stampante Epson usa inchiostri differenti per composizione) ma magari a grandi linee potreste darmi qualche idea...anche su quelle da cui tenermi lontano!

Grazie a todos e buone foto...
Paolo
buzz
Tutte le marche vanno bene, anche perchè alla fine i produttori sono pochi, e i commercializzatori tanti.
Devi fare la prova da te per vedere quale marca sconosciuta possa aver ele stese caratteristiche della originale per la quale si suppone la stampante sia regolata per dare i massimi risultati.
robyt
Non sono un grande consumatore di carta, l'unico consiglio che mi sento di darti è di utilizzare carte per le quali il produttore fornisce il profilo di calibrazione per la tua stampante. Diversamente sarai obbligato a fare divere prove cercando di azzeccare il profilo che meglio si adatta alla carta.
Ditz
Grazie a tutti per i suggerimenti...mi avventuro senza indugi in questo new world! Isola.gif

Saluti,
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.