Ola!
Sarò presto (spero) possessore di una Nikon D7200 in Kit...
Allora, partiamo dall'inizio... prima cosa sono dubbioso se prendere il Kit con il 18-105 o quello con il 18-140... Voi cosa mi consigliereste?
Poi, parliamo un po' di accessori in genere... non sono un professionista quindi non mi serve il top-gamma per ogjni cosa, ma buone cose con cui togliermi soddisfazioni!
Microfono: visto ME-1 e i vari della RODE (Mic Go, Rycot, Pro)... quale mi consigliereste?
Filtri: credo che entrambe gli obiettivi scelti abbiano diametro 67mm... vorrei un kit di filtri ND per avere l'effetto soft delle acque ecc.. ma non vorrei spendere una fucilata visti i costi... della nikon non ne ho visti ma ho sentito parlare bene della cokin... che ne pensate e quali consigli in merito? Poi mi servirebbero un filtro Close-Up, Polarizzatore, Protettivo, Digradante... suggerimenti?
Flash: SB700 o 900? Il 910 forse è troppo... differenze? Vale la pena spendere di più per il 900? Suggerimenti? Diffusori?
Mi piacerebbe anche un'esposimetro... ma non vorrei spendere una fucilata anche qua.... suggerimenti?
Borsa: uno zaino dove possano stare due macchine fotografiche, magari con obiettivi già montati?
Scusate la confusione ma vorrei decidermi per richiedere preventivi...
PS Negozi online sicuri dove poter comprare con tranquillità e fiducia? Sto guardando il fotoamatore, ollo e fotocolombo... se ne avete altri sperimentati, suggerite pure!
Grazie, ciao