Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
testarossa
ciao, vorrei avere qualche informazioni su stilo tipo AA ricaricabili e ho visto in giro che hanno gli amperaggi diversi partendo da 1900 fino a 2300 e poi ho trovato il 2500 ma è raro a trovare in giro.
avevo letto da qualche parte e non mi ricordo purtroppo dove che esistono le stilo da 2700 e ma esistono anche quelle superiori ??????
quale dovrei prendere ni-mh o ni-cd???? e quale ha la maggiore autonomia??????
dovrei comprare un bel numero delle stilo ricaricabili per la mia attrezzatura con relativo caricabatterie.
e da preferire le caricabatterie veloci o normali?????
ho 4 flash e un mb15 e f90x e necessitano le pile stilo e attendo le vostre informazioni.

grazie
claudio
Knight
Provo a risponderti.

Prendi le Ni-Mh che non risent(irebbero)no del cosiddetto "effetto memoria"

Scegli quelle con un amperaggio elevato (2300 - 2500) di marca nota.

Io mi sono trovato bene con le Energizer da 2300 e da 2500 e sono facilmente reperibili in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettronica.

Per il carica batterie ti consiglio di acquistarne uno che ti garantisca tempi di ricarica "umani", al massimo di due ore.

Ne ho uno della GP batteries che mi carica quattro stilo in poco più di un'ora.

Assicurati che abbia anche il cavo per collegarlo alla presa dell'accendisigari dell'auto: molto comodo.

Da quando sono passato alle ricaricabili le uso per tutto: telecomandi, giocattoli, torce elettriche ecc.

Buone foto

Fabrizio
ximus
Io ti consiglierei le ni-mh. Per quanto riguarda l'autonomia, ovviamente, maggiore è l'amperaggio maggiore è l'autonomia. Guarda che le ni-mh hanno un voltaggio leggermente inferiore delle altre, 1.2V contro 1.5v, percui il circuito che ti infoma della carica, che controlla appunto la tensione, ti dirà presto che le pile sono parzialmente esaurite ma vedrai che dureranno ancora molto. Credo che esistano, in commercio, anche da 2800mA, comunque fino a 2600 si trovano facilmente.
ciao
testarossa
ho provato a chiedere in giro per le stilo da 2700 mAh e tutti cascano dalle nuvole....!!!!!!
non ho ancora trovato quelle pile e devo ancora provare a chiedere nei negozi di elettronica.
e ho trovato sul internet solo tre marchi che hanno questa tipologia e sono la varta, panasonic e sanyo e qualche marca sconosciuta.
vorrei sapere se il caricabatterie deve avere la compatibilità per gli amperaggi alti o sono tutti uguali??????

ciao
ximus
QUOTE(testarossa @ Jul 6 2006, 05:55 PM)
ho provato a chiedere in giro per le stilo da 2700 mAh e tutti cascano dalle nuvole....!!!!!!
non ho ancora trovato quelle pile e devo ancora provare a chiedere nei negozi di elettronica.
e ho trovato sul internet solo tre marchi che hanno questa tipologia e sono la varta, panasonic e sanyo e qualche marca sconosciuta.
vorrei sapere se il caricabatterie deve avere la compatibilità per gli amperaggi alti o sono tutti uguali??????

ciao
*

Le 2600mAh sono diffusissime non credo che 100mAh siano vitali smile.gif . Per quanto riguarda i caricabatterie credo vada bene qualunque: penso agisca sulla tensione no sulla corrente (spero di non aver detto una fesseria biggrin.gif). Io uso lo stesso sia per le 2300mAh Energizer che per le 2600mAh e 800mAh Varta e non ho avuto mai problemi.
giuliocirillo
lasciando perdere le nicd,( no perchè non buone...anzi per alcune caratteristiche migliori delle nimh tra queste la loro la loro migliore capacità di sopportare alte correnti di ricarica, quindi cariche molto veloci), ma perchè le nimh sono arrivate a capacità elevate. fino a capacità 2700-2800 mAh si trovano abbastanza facilmente, ma ho sentito dire che sono arrivate anche a 3000 mAh. comunque
molto importante è anche la qualità, molte volte durano in più batterie con capacità
più basse ma qualità migliore. per quanto riguarda la ricarica, tieni presente che la corrente di ricarica perfetta (soprattutto per la vita delle batterie) è di 1/10 della capacità della batteria stessa per 14-16 ore. chiaramente molte batterie se non tutte sopportano la carica veloce. ti consiglio come caricabatterie (se farai un grande uso di ricaricabili...e se ti va di spendere qualcosina in più) quelli utilizzati
dai radiomodellisti, sono fenomenali molto automatizzati e rovinano di meno le batterie.

ciao.
giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.