Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Che vantaggi e svantaggi comportano rispetto alle altre ricaricabili? Che amperaggio hanno? Sono preferibili?

grazie.gif
photoflavio
15 secondi??? blink.gif

Mai sentite, eppure � un argomento sul quale credevo di essere abbastanza preparato...

Ciao Fabrizio biggrin.gif
Flavio

Marino_de_Falco
Io ho comprato recentemente delle batterie ricaricabili da 2500 mAh con annesso caricabatterie, tutto Uniross, ma non arrivo a caricare in 15 minuti (credo volessi dire minuti e non secondi!). Se ricordo bene carica in 4 ore quelle da 2500 e le vecchie da 900 in un'ora. Ho buttato il foglio delle istruzioni, conteneva una tabellina dei tempi. Credo che sia il sistema pi� rapido e potente sul mercato attualmente, � anche Nital: Uniross Xpress 700.

Ovviamente parliamo delle AA 1,2 volts, no? L'ho dato per scontato. Pacchi batterie similari non ne conosco proprio.
_Lucky_
charger da 15 minuti ci sono...
ti faccio un po' di copia ed incolla da un tread sulle batterie per i flash SB800.......

Matteo Ganora:
Io comunque con le uniross 2300Mah ricaricabili faccio 150 lampi a piena potenza.
Ho due cambi batteria per ogni flash, e il charger ultrarapido da 15 minuti, e con questa configurazione non mi sono mai trovato a piedi.

Giuseppe Maio:
Matteo si riferisce al caricatore Uniross della serie SPRINT ultra rapidi che caricano in 15 minuti: http://www.uniross.it/

Matteo Ganora:
l grande Beppe mi ha preceduto, della serie sprint, io ho il 15min 4 posizioni, ora c'� anche quello con l'LCD.Tra l'altro, credevo che un caricabatterie cos� rapido diminuisse la vita delle batterie, ma ad un anno di distanza reggono ancora gli stessi numeri di flashate, e non posso dunque che dirmi pienamente soddisfatto!

penso che gli autori del post citato abbiano gia' risposto, per cui, come disse Peppino a Toto' in un vecchio film, "ho detto tutto...." biggrin.gif
ximus
Esistono delle pile Varta che si ricaricano in 15min; ne ho un paio dipo AAA che uso per il lettore mp3 ma non mi sono mai preoccupato di verificare il tempo di ricarica (il mio caricabatterie si "stacca" da solo a carica terminata). Qui trovi ulteriori informazioni.
Ciao
F.Giuffra
Si, scusate, 15 minuti.

Il problema � che sb 800 usa 5 pile, il Battery pack ad alte prestazioni SD-8A usa
6 batterie, e un carica batteria da pi� di 4 non esiste o costa pi� di due caricatori.
Varta fa pile ricaricabili in 15 minuti da soli 2000mAh, e altre da 2700 ma non capisco se si ricaricano velocemente, non dico in 15 perch� necessitano di "riempire" pi� energia. Qualcuno ha trovato delle 2700 rapide?

Grazie ancora.
ximus
Ti ci vorrebbero 3 caricabatteria e 22 pile, considerando la riserva. smile.gif : bella spesa ma alla fine il risparmio c'� comunque rispetto alle non caricabili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.