QUOTE(spedake @ Aug 31 2015, 01:06 PM)

Ho riscontrato che sulla mia nikon appena acquistata qualora la batteria arriva a scaricarsi completamente o quasi del tutto è impossibile mettere la macchina sotto carica, compare un messaggio di erorre a video che avvisa della batteria scarica e non ti permette di continuare la ricarica.
Per risolvere ho dovuto scollegare la SD e allora la carica è partita (fonte sito nikon). Mi chiedo se e quando uscirà un FW aggiornato visto che è un errore noto, comune peraltro a molte coolpix.
Grazie
Mi spiace disilluderti, ma anche il firmware aggiornato fa poco o nulla.
Probabilmente innalza leggermente la soglia di arresto della macchina in modo da preservare un pò di energia in più, ma se la batteria si scarica ulteriormente (ovvero non la metti subito sotto carica) resti comunque in brache di tela.
La mia S6200 aveva lo stesso problema...
Dop esser rimasto " a terra" un paio di volte, ho aggiornato il FW che secondo Nital doveva "risolvere":
Risultato: .. sono usciti un paio di "bachi" prima sconosciuti nella gestione del flash e in cambio la macchina continua a non riuscire a caricarsi
Soluzione definitiva: un caricabatterie esterno "clone" cinese da 5€ con cui "tirar su " un pò la batteria prima di rimetterla in carica on board...