Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
UmbyMF
Non mi sono mai piaciute le custodie o le classiche borse fotografiche, preferisco un qualcosa di meno visibile ed esteticamente più bello.

Guardando in giro ho trovato diverse borse tipo messenger a tracolla in tela:
Bestek
IPB Immagine
IPB Immagine

oppure
Duragadget
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine

entrambe sotto i 40€.

Qualcuno le ha mai avute o sa consigliarmi borse simili su quella cifra?
grazie smile.gif
ilPeppe73
Io le ho usate, e portate anche in viaggio a mio parere sono scomode da tenere sopratutto se devi fare foto particolari eove ti devi abbassare e cose simili, poggiarla a terra........ be dipende da dove sei wink.gif ci vuole poco che la rubino, io ti consiglierei degli zaini invece, ne ho uno e sono davvero comodi li metti dietro le spalle e fatutto quello che vuoi con la macchina. C'e' ne sono di diverse grandezze, io ti consiglio una media piccola perche troppo grandi sono incombranti, poi dipende dalla tua attrezzatura che vuoi portati dietro.

Saluti
UmbyMF
non ho scritto bene le mie esigenze in effetti:
mi servirebbe solo come borsa da "città", lasciando lo zaino a casa per motivi di peso/spazio/etc. Evito di lasciarla per terra, me la metto a tracolla senza problemi
ilPeppe73
QUOTE(UmbyMF @ Aug 30 2015, 04:19 PM) *
mi servirebbe solo come borsa da "città", lasciando lo zaino a casa per motivi di peso/spazio/etc. Evito di lasciarla per terra, me la metto a tracolla senza problemi

Infatti messa a tracolla tende sempre a girarsi davanti per questo non le ho più usate, con lo zaino sono libero di fare qualsiasi movimento perché ho quella con la fibbia alla vita, comunque vedi tu prova magari ti trovi bene.wink.gif
umby_ph
uso da qualche mese una Tamrac Apache 2
IPB Immagine

IPB Immagine

la uso alterativamente con Nikon D90 e qualche obbiettivo, Fujifilm X100T, Mamiya M645 con normale e grandangolo. L'unico viaggio in cui l'ho usata è stato a Marrakech con la X100T e mi sono trovato bene. Lo zaino è troppo imgombrante e non sopporto tenere la macchina al collo, con la borsa metti e togli in un attimo

Pro:
discreta
ben costruita
molte (quasi troppe) tasche
tasche esterne senza chiusura per accesso rapido a cose come chiavi, cellulare, fazzoletti, acqua...
personalizzabile nei divisori interni
fondo in gomma impermeabile per appoggiare la borsa quasi ovunque

Contro:
non ha una zip, per ora non ho notato che le cose si impolverino ma una zip mi dareppe più sicurezza
divisori e imbottitura poco rigidi
il velcro classico a lungo andare si rovina secondo me
tessuto esterno che sembra un po' oleoso (forse trattamento impermeabile?)

rasselta
QUOTE(UmbyMF @ Aug 30 2015, 04:19 PM) *

Su Amazon ne trovi tante. Io ne ho comprata una che si trasforma anche in zaino, molto comoda per una reflex e max un paio di obiettivi.
ilPeppe73
QUOTE(rasselta @ Aug 31 2015, 04:43 PM) *
Su Amazon ne trovi tante. Io ne ho comprata una che si trasforma anche in zaino, molto comoda per una reflex e max un paio di obiettivi.

Potresti linkare quale per favore ? ne sto cercando una di dimensioni piu ridotte.

Grazie smile.gif
rasselta
QUOTE(Peppe973 @ Aug 31 2015, 06:22 PM) *
Potresti linkare quale per favore ? ne sto cercando una di dimensioni piu ridotte.

Grazie smile.gif

http://www.amazon.it/Koolertron-fotografic...oolertron+zaino

Io ho preso questo ed è comodissimo. Lo porti in spalla e poi quando cominci a fotografare lo trasformi in borsa, più comoda per accedere agli accessori. Solotamente porto un Nikon Df con 17-35 f2,8 (o 24-120 f4) montato più l'85 f1,8 (o 35 f1,8). Te lo consiglio.
ilPeppe73
QUOTE(rasselta @ Aug 31 2015, 10:23 PM) *
http://www.amazon.it/Koolertron-fotografic...oolertron+zaino

Io ho preso questo ed è comodissimo. Lo porti in spalla e poi quando cominci a fotografare lo trasformi in borsa, più comoda per accedere agli accessori. Solotamente porto un Nikon Df con 17-35 f2,8 (o 24-120 f4) montato più l'85 f1,8 (o 35 f1,8). Te lo consiglio.

Grazie, ma no non e quello che cerco, se posso essere onesto gli spallaccioni con un anello passante fa si che se lo prendi solo da un alto per sbaglio ti si allunga tutto da un lato, e per metterlo dietro le spalle risulta labborioso e un po scomodo.

Grazie lo stesso wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.