Buongiorno a tutti
a breve devo partire per un viaggio di lavoro all'estero, con una discreta attrezzatura.
Premesso che il treppiedi ed il monopiedi dovro' forzatamente farli viaggiare nella stiva dell'aereo, in un apposito contenitore. Il problema che si pone � relativo alle fotocamere che DEVONO viaggiare assieme a me, come bagaglio a mano.
Per i lavori generici ho una borsa Tamrac Pro8 che, sebbene a volte insufficiente, serve allo scopo. Questa volta dovro' portare con me, oltre ai due corpi macchina, anche 5 ottiche, un SB800 e vari accessori (il computer viaggera' anche lui nella stiva in una valigia di alluminio corazzata).
Vengo al nocciolo della questione: mi serve una borsa piu' grande (Tamrac Pro12?) che sia anche dotabile di un carrellino. Qualche alternativa da consigliare?
Ho letto che sugli aerei (almeno delle compagnie italiane) il peso massimo del bagaglio a mano e' di 5 Kg. Fino ad oggi non me ne sono mai preoccupato, ma adesso sembra che i controlli siano piu' restrittivi. Qualcuno ha avuto esperienza? Non vorrei dover mettere tutto nella stiva e farmi il viaggio pregando che il bagaglio arrivi intero e soprattutto...che arrivi!
Se ho nominato marchi che non possono essere citati, prego i moderatori di rimuoverne i riferimenti.
Saluti a tutti.
Davide.