Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Alessandro Castagnini
Alcuni scatti in studio con Giorgia... Forza... consigli per migliorare, please smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 83.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 48.8 KB

Lo sò...lo sò... forse non avrei dovuto lasciarmi prendere la mano con questa desaturazione parziale... biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 48.1 KB

Ciao,
Alessandro.
vettori
Ci puoi "illuminare" su che illuminazione hai usato ? (Sto cercando di imparare)

grazie.gif
ges
La gestione delle luci è eccellente, la desaturazione ha messo in evidenza delle aree scure sulla pelle.
beppe terranova
io credo che abbia usato un illuminazione a farfalla davanti con 2 sof box il piu la luce di schiarita per il fondale...........

ottime tutte e tre...........per la desaturazione bhe continuiamo a sperimentare.ottimo....
per la prima mi mancano le braccia..............ma puo essere un mio limite.........

complimenti ancora

ciao
Peppe
Cesare44
con dei ritratti così, che consigli si possono dare, inoltre riguardo al colore selettivo, ti sei bacchettato da solo smile.gif

Forse una post spinta sugli occhi?

complimenti anche alla modella
Maurizio Rossi
A me personalmente sembrano buone preferisco proprio la terza con il colore selettivo molto bella,
unico appunto il buco che si è formato sulla dx dovuto all'angolazione del braccio non è il massimo,
ma è questione di gusti wink.gif
vettori
QUOTE(vettori @ Feb 3 2014, 07:55 AM) *
Ci puoi "illuminare" su che illuminazione hai usato ? (Sto cercando di imparare)

grazie.gif

Aggiungo: a me di tutte e tre piace di più la seconda.

Noto qui e anche sulle prove che sto facendo io che quando il fondo bianco è così luminoso si creano dei problemi sui "bordi" del soggetto, c'e' soluzione a questo problema ?

Scusate se sono più domande che commenti messicano.gif
Alessandro Castagnini
Grazie a tutti del passaggio smile.gif

@Andrea: Come ha scritto Beppe. Due softbox davanti (si vedono riflessi negli occhi) di cui il principale alla destra della modella e quello a sinistra di schiarita (forse dovevo diminuirne la potenza, ma sarà per la prossima volta). E due softbox a fare il bianco dietro.
@ges: affermativo, trasformando in BN l'ombra che s'è creata ha dato il risultato di accentuare maggiormente lo scuro :(
@Beppe: no, hai ragione, ce l'avevo anche quella con le braccia, ma è stata scartata in fase di selezione. Se la becco da un backup di time machine la metto smile.gif
@Cesare: sì, ovviamente ho voluto un po' esagerare sugli occhi smile.gif
@Maurizio: in fase di ripresa non ci avevo fatto caso, ma tagliarla ora (mantenendone le proporzioni) mi toglierebbe troppa mano sotto.

Dengiu ...
Alessandro Castagnini
Ciao Andrea,
ti consiglio una lettura di questa discussione in evidenza nella sezione Tecniche:

Sfondo Bianco Passo Dopo Passo.

Ciao,
Alessandro.
vettori
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 3 2014, 11:10 AM) *
Ciao Andrea,
ti consiglio una lettura di questa discussione in evidenza nella sezione Tecniche:

Sfondo Bianco Passo Dopo Passo.

Ciao,
Alessandro.

GRAZIE !
Alessandro Castagnini
QUOTE(beppe terranova @ Feb 3 2014, 08:13 AM) *
...cut...
per la prima mi mancano le braccia..............ma puo essere un mio limite.........
...cut...

Santa Time Machine biggrin.gif
Quelle scartate era queste due

Visualizza sul GALLERY : 386 KB

Visualizza sul GALLERY : 633.5 KB

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
La prima della seconda serie è perfetta per un catalogo di moda, bella complimenti Ale.
Cesare44
per carità, i gusti sono gusti, e il committente, finché paga ha sempre ragione, ma scartare una foto come la prima hmmm.gif

ciao
Alessandro Castagnini
Grazie per il sostegno smile.gif
maurizio angelin
Non so quale sia stato il "targhet" per cui il mio commento può contare meno di nulla.
Se sono foto "di moda" ci può stare (l'illuminazione) altrimenti la vedo, seppur tecnicamente ineccepibile, priva di qualsiasi carattere.
Le foto di conseguenza se le vedessi in una qualsiasi rivista di moda o pseudo tale (non cito titoli) mi colpirebbero per 10 nanosecondi (fose qualcosa in più in funzione della avvenenza della modella o dell'originalità dell'abbigliamento proposto) ma se la vedessi in un forum fotografico con aspirazioni "pseudo artistiche" allora.... NO. Direi che non ci siamo.
Dipende tutto dal targhet.

Se poi sono fatte per passare due ora in compagnia e divertirsi un po' allora cancella tutto quello che ho scritto sopra.
maurizio angelin
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 4 2014, 03:53 PM) *
Non so quale sia stato il "targhet" per cui il mio commento può contare meno di nulla.
Se sono foto "di moda" ci può stare (l'illuminazione) altrimenti la vedo, seppur tecnicamente ineccepibile, priva di qualsiasi carattere.
Le foto di conseguenza se le vedessi in una qualsiasi rivista di moda o pseudo tale (non cito titoli) mi colpirebbero per 10 nanosecondi (fose qualcosa in più in funzione della avvenenza della modella o dell'originalità dell'abbigliamento proposto) ma se la vedessi in un forum fotografico con aspirazioni "pseudo artistiche" allora.... NO. Direi che non ci siamo.
Dipende tutto dal targhet.

Se poi sono fatte per passare due ora in compagnia e divertirsi un po' allora cancella tutto quello che ho scritto sopra.

La senilità porta anche ad aggiungere una "acca" dove non si deve (ripetendolo poi!).
Chiedo scusa per il "targhet.
Danilo Bruzzone
La penultima è ottima!
Alessandro Castagnini
Ma chi ha parlato di aspirazione "pseudo artistiche"? biggrin.gif
Mi sà che hai fatto tutto da solo, comunque, grazie del passaggio... smile.gif
Francesco Martini
La terza la trovo molto originale e ben fatta!!! Le prime due non son male, ma mi stona un po' quello sfondo tutto bianco...Fondo bianco che sta benissimo nella terza foto, desaturata come e'...
Francesco Martini
steve1981
Tecnicamente ben eseguite, purtroppo l'illuminazione fashion è una delle più piatte e scontate, a mio parere.
Per dare un po + di carattere avrei messo un flash aggiuntivo per i capelli, dietro e opposto alla main light.
ciao
maurizio angelin
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 4 2014, 10:04 PM) *
Ma chi ha parlato di aspirazione "pseudo artistiche"? biggrin.gif
Mi sà che hai fatto tutto da solo, comunque, grazie del passaggio... smile.gif

Forse mi sono espresso male o forse non hai capito quello che intendevo comunque non importa.
Diciamo che c'é stato un "misunderstanding" (stavolta forse l'ho scritto giusto tongue.gif )
Ciao
beppe terranova
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 3 2014, 12:03 PM) *
Santa Time Machine biggrin.gif
Quelle scartate era queste due

Ciao,
Alessandro.

e viva Santa Time Machine ...........bella la prima della seconda serie.

ciao
peppe
Alessandro Castagnini
Maurizio, è un classico il misunderstanding quando si scrive e si legge solamente smile.gif

Thanks Beppe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.