Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Geromix
Prerogativa Nikon D4
Marche: Sony - Lexar - altro?
Si tratta di “XQD”, una memory card leggermente più grande di una “SD” e più piccola di una “CompactFlash” candidata a sostituire entrambi i formati.
Flop o realtá?
Clicca per vedere gli allegati
giucci2005
Per curiosità ho cercato in giro ma non mi risulta che la XQD sia utilizzata in altre apparecchiature!
Non mi è sembrata una bella pensata introdurre 2 tipi differenti di schede di memoria: chi (come me) proveniva dalla D3 si è ritrovato con un bel mucchio di CF e praticamente costretto a rinunciare alla doppia scheda sulla D4 (in pratica, ho montato una XQD come riserva e lavoro solo con la CF: se compro altre XQD poi che ci fo'?).
Quando è uscita la Df mi aspettavo che montasse almeno la XQD invece ... siamo tornati alla SD.
Boh!
Diego
giuliocirillo
Penso che ormai la XQD sarà destinata a morire........peccato perché i numeri li aveva.....
Vedremo cosa mettono sulla nuova D4s.....se tolgono la XQD (e penso che così sarà) allora ne è decretata la fine....

ciao
Geromix
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2014, 01:01 AM) *
Penso che ormai la XQD sarà destinata a morire........peccato perché i numeri li aveva.....
Vedremo cosa mettono sulla nuova D4s.....se tolgono la XQD (e penso che così sarà) allora ne è decretata la fine....

ciao

Infatti, se andiamo a vedere lo sportello copri accesso schede della D4s è differente.
giuliocirillo
QUOTE(Marcomix @ Jan 14 2014, 11:38 PM) *
Infatti, se andiamo a vedere lo sportello copri accesso schede della D4s è differente.

e dove lo hai visto.......??

ciao
giuliocirillo
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2014, 11:46 PM) *

ciao

Come non detto.......trovate le foto......
Però la grandezza è la stessa, c'è solo la parte superiore che va verso l'alloggio del pollice....tipo D3......
ciao

Geromix
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2014, 11:46 PM) *

ciao

C'era una foto sul web... Poi sinceramente non so disti se era un bluff!!! E a dire il vero non è che poi cambi molto!
L'unica cosa che non capisco è perchè non usi le Xqd?
Geromix
QUOTE(giucci2005 @ Jan 13 2014, 11:07 PM) *
Per curiosità ho cercato in giro ma non mi risulta che la XQD sia utilizzata in altre apparecchiature!
Non mi è sembrata una bella pensata introdurre 2 tipi differenti di schede di memoria: chi (come me) proveniva dalla D3 si è ritrovato con un bel mucchio di CF e praticamente costretto a rinunciare alla doppia scheda sulla D4 (in pratica, ho montato una XQD come riserva e lavoro solo con la CF: se compro altre XQD poi che ci fo'?).
Quando è uscita la Df mi aspettavo che montasse almeno la XQD invece ... siamo tornati alla SD.
Boh!
Diego

Ma perchè non comprare anche altre schede Xqd?
Visto i prezzi, non mi pare poi siano così distanti dalle cf!!!

Ma quello più importante è che dovrebbero essere più performanti!!!
giucci2005
QUOTE(Marcomix @ Jan 15 2014, 09:36 AM) *
Ma perchè non comprare anche altre schede Xqd?
Visto i prezzi, non mi pare poi siano così distanti dalle cf!!!

Ma quello più importante è che dovrebbero essere più performanti!!!

Perché in realtà costano, perché di CF ne ho parecchie, perché oltre una certa velocità il bus della fotocamera non riesce ad andare (c'è stato un post qualche settimana fa in cui le prestazioni delle schede sono state analizzate a fondo) ......
Ciao
Diego
Geromix
QUOTE(giucci2005 @ Jan 15 2014, 10:30 AM) *
Perché in realtà costano, perché di CF ne ho parecchie, perché oltre una certa velocità il bus della fotocamera non riesce ad andare (c'è stato un post qualche settimana fa in cui le prestazioni delle schede sono state analizzate a fondo) ......
Ciao
Diego

Azz!!! 😨
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.