Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Diego9
Salute nikonisti!

Dopo tanto risparmio, ho quasi raggiunto la cifra necessaria per acquistare questi due gioiellini e mandare in pensione con rammarico, la vecchia Nikon d3000.

Sono riuscito a trovare al prezzo di 815 € la nikon d7100, anche se sprovvista di scheda SD. Lo considero un vantaggio (ed un risparmio) visto che molti ho saputo si lamentino del buffer, e mi da l'occasione di acquistarne una ad hoc per ridurre il problema.

Per il nuovo arrivato, il Sigma 17-70mm f2.8 © (in sostituzione del 18-55 del kit), avendo l'intenzione di usarlo come obiettivo primario per molto tempo, mi chiedevo se non fosse saggio dotarlo di un filtro protettivo (esiste qualcosa di simile che non presenti pesanti cali di qualità?) per salvaguardarlo al meglio. Ho un attenzione maniacale verso la mia attrezzatura (sia la precedente macchina che il mio corredo di obiettivi dopo anni non hanno il minimo graffio), ma meglio prevenire. biggrin.gif

Che mi consigliate in proposito?

Grazie in anticipo!

buzz
Meno roba si mette davanti alla lente e meglio è.
Per proteggere la lente, tanta attenzione e il paraluce sempre montato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.