Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
em@
Ciao a tutti, ho la necessità di capire, tra varie schede CF, quale è la più recente...visto che sono tutte ugali, c'é un modo?

Grazie!
Marcus Fenix
carbonio 14
em@
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 20 2013, 02:03 PM) *
carbonio 14

Perfetto...
togusa
Così su due piedi... proverei a cercare i numeri di serie... ma non direbbero nulla secondo me.
Ma perché ti serve saperlo?

L'importante per una memory card non è quanto è vecchia, ma quante volte è stata scritta e riscritta.

Una memory card di 5 anni ma usata poco, è più nuova di una di 2 anni ma abusata.
giucci2005
Puoi provare a formattarla sul pc, assegnando il nome aaaammgg alla memoria, poi la riformatti sulla fotocamera: non l'ho mai provato ma forse funziona!
Ciao
Diego
em@
QUOTE(togusa @ Dec 20 2013, 02:13 PM) *
L'importante per una memory card non è quanto è vecchia, ma quante volte è stata scritta e riscritta.

Appunto. Ne avevo una nuova, comprata da poco, che si è mischiata con altre vecchie...

Il numero di serie non è presente sulla scheda.

QUOTE(giucci2005 @ Dec 20 2013, 02:19 PM) *
Puoi provare a formattarla sul pc, assegnando il nome aaaammgg alla memoria, poi la riformatti sulla fotocamera: non l'ho mai provato ma forse funziona!
Ciao
Diego

Non ho ben capito smile.gif
togusa
QUOTE(em@ @ Dec 20 2013, 03:00 PM) *
Non ho ben capito smile.gif

Mi sa che ti ha dato un'idea su come datare una scheda, per capire a posteriori quando l'hai usata la prima volta.
Invece tu hai bisogno di sapere adesso da quanto tempo stai usando una memory card.
em@
QUOTE(togusa @ Dec 20 2013, 03:18 PM) *
Mi sa che ti ha dato un'idea su come datare una scheda, per capire a posteriori quando l'hai usata la prima volta.
Invece tu hai bisogno di sapere adesso da quanto tempo stai usando una memory card.

Già smile.gif

Fatto!

Ci sono riuscito grazie al software di Lexar, Image Rescue 4. Mi è bastato fare una scansione...

Certo è, che un modo per risalire ci deve essere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.