Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
renegade60
Buonasera e Buone Foto a tutti: hmmm.gif navigando in rete ho visto questo accessorio (Nikon DG-2 Mirino ingrandimento 2x da usare per la messa a fuoco difficoltosa. Richiede utilizzo di un oculare. Compatibile Nikon D90). a cosa serve, e cos'è un oculare, vi posto foto. Nel mio caso potrebbe servire, e in che situazioni, grazie.gif alla prossima Rino.

pes084k1
QUOTE(renegade60 @ Dec 11 2013, 06:50 PM) *
Buonasera e Buone Foto a tutti: hmmm.gif navigando in rete ho visto questo accessorio (Nikon DG-2 Mirino ingrandimento 2x da usare per la messa a fuoco difficoltosa. Richiede utilizzo di un oculare. Compatibile Nikon D90). a cosa serve, e cos'è un oculare, vi posto foto. Nel mio caso potrebbe servire, e in che situazioni, grazie.gif alla prossima Rino.

Se non hai il Live View e vuoi spaccare il capello nelle zone centrali a TA, hai bisogno del DG-2 (2x), che richiede esperienza da vecchio fotografo, ma, specie in bassa luce, macro e paesaggi e superwide, va meglio in quanto meno rumoroso e non consuma le batterie.
Si mette a fuoco la zona centrale, alternando correzione diottrica del DG-2 e MAF. Alla fine, il DG-2 si ribalta per vedere tutto il quadro. Mio compagno di viaggio da anni sulla FE, è uno dei segreti per le 100 lp/mm.
Ha l'attacco circolare piccolo di FM/FE e si adatta con economici anelli/piastre alle altre macchine.
Come mirino, ha una CA elevata e nessun blocco delle diottrie, quindi è da "manici". Non richiede nessun oculare, avendo una conchiglia incorporata.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.