Le prime 3 sono le mie preferite ma mi piacciono anche le altre
1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

Nella 17 c'è un auto che magari molti neppure sanno come si chiama, è la Renault 11 Turbo, auto che fino a sabato non avevo MAI visto in un rally. Ho voluto mettere una foto di questa auto perché la Renault 11 è stata la mia prima auto quando ho preso la patente, una macchina che era di famiglia da praticamente sempre (l'han comprata i miei quando io avevo 3-4 anni) la mia era una 5 porte (c'era 3, 4 e 5 porte) 1,2 ultima serie con cambio a 5 marce (la base ne aveva 4), non era turbo ma dopo la rottura della centralina sostituita con uno spinterogeno perché introvabile come ricambio faceva 7-9 km/litro e quindi i consumi erano da turbo! Ogni volta che si andava in giro con gli amici si divideva il costo della benzina che era tutto fuorché trascurabile ma tra i miei amici io sono stato il primo ad avere patente e auto quindi quella c'era e quella si usava.
Dietro aveva una banda rifrangente come quelle di molte Porsche, siccome si era staccata la scritta Renault 11 io gli avevo appiccicato un adesivo con scritto Porsche (fatto da me su misura) su quella banda rossa catarifrangente e quando mi chiedevano "che macchina hai?" rispondevo "fa 7 km/litro e dietro c'è scritto Porsche" e mi rispondevano tutti "non è vero!!" e ribattevo "fa davvero 7 km/l e dietro c'è davvero scritto porsche!".
Mitica Renault 11