Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
JimmyD
Ciao a tutti...sto valutando l'idea di acquistare un cavalletto per la mia piccola, però sono tentato di farlo tramite internet....mi potreste consigliare qualche modello? Considerate che non ho un budget di spesa molto alto e che comunque non mi servono livelli professionali, però comunque una cosa decente....a me hanno consigliato una testa a tre movimenti piuttosto di una a sfera...che ne pensate?
Grazie per i consigli....ah....se conoscete anche qualche sito verso cui indirizzarmi magari...

Ciao Dimitri
buzz
Un treppiede deve avere solo una caratteristica importante: essere stabile.
Non si tratta di professionale o meno, ma di fermo o mobile.
Se ti serve solo per appoggiare la fotocamera perchè non sai dove metterla allora puoi orientarti sui treppiedi cinesi che sono in vendita per strada a prezzi tra i 10 e i 20 euro, completi di testa a 3 movimenti (direi anche 4 aggiungendo quello involontario)

Se vuoi invece delle foto "ferme" allora devi orientarti su qualcosa di più stabile. Solo per orientamento cito il 190 della Manfrotto (costo intorno a 80 euro) da abinare ad una testa a sfera o a 3 movimenti dal costovariabile (dai 50 in su)

Per il sito, spiacente, ma non è consentito farne pubblicità. Però una ricerca con Google ti leverà ogni problema.
JimmyD
completi di testa a 3 movimenti (direi anche 4 aggiungendo quello involontario)

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Garzie mille buzz, chiaro come al solito!!!! guru.gif
Non sapevo che non si potesse publicizzare i siti...chiedo scusa!!!!

Dino Giannasi
Altro consiglio: prendi la macchina con l'obiettivo più pesante che hai,vai in negozio e prova qualche modello.

E aggiungo anche che vedo e prevedo uno spostamento in Accessori o al bar...

saluti, Dino
Gianni_Casanova
Un piccolissimo appunto e ti prego di scusarmi, ma sono un appassionato di Dante Alighieri e nella strofe della tua firma c'è una piccolissima imperfezione dovuta probabilmente ad un errore di battitura, ...la versione ufficiale recita:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
scusami nuovamente, gianni
giannizadra
Sposto in "Accessori", per opportuna canoscenza..
JimmyD
Gianni grazie mille per l'appunto...ho provveduto a correggere....purtroppo non era dovuto ad un errore di battitura ma ad un errore di ignoranza!!!! laugh.gif Purtroppo non possiedo la Divina Commedia mad.gif (la comprerò quanto prima)e quindi non potevo controllare l'esattezza della mia citazione.....ma ci tenevo troppo per non metterla....chiedo scusa!!! Di nuovo grazie mille!!! grazie.gif

Per quanto riguarda il cavalletto se qualcuno ha qualche altro consiglio, sempre ben accetto....
F.Giuffra
Pur avendo un ottimo cavalletto ho visto dai cinesi un tripode con un sacco di funzioni ad un prezzo ridicolo e ho pensato di prenderlo per lasciarlo in auto per emergenza.

La prima volta che ho tentato di usarlo mi si è sbriciolato, per poco mi cadeva la fotocamera per terra.

Chi poco spende troppo spende.
Knight
Sul treppiede, quoto quanto detto da Buzz.

Io ho recentemente acquistato il Manfrotto 055pro.

Sembra molto solido e consente molti agoli di ripresa.

Come testa, ma è un'opinione personale, ho scelto e ti consiglio quella a sfera.

Molto rapida, consente veloci spostamenti della macchina.

Ho acquistato la Manfrotto 488rc2 con attacco rapido.

Se vuoi spendere di più, ci sono i modelli in carbonio... biggrin.gif

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.