Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
scd_leo
Sabato mi sono trovato quasi per caso a scattare foto a questi bolidi che sfrecciavano per le viette dell'Eur. Fotografo per hobby prevalentemente basket & animali domestici. Sabato � stata la prima volta in assoluto che ho scattato/visto una gara di rally dal vivo, ed ho dovuto improvvisare parecchio. Critiche e consigli ovviamente molto ben accetti; Ringrazio comunque in anticipo tutti quelli che passeranno su questo post

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 523.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 362.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 516.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 737.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 485.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 631.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 296.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 635.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 536.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 594.9 KB

PS. spero non siano proprio un disastro!
beniaminobenji
Ciao, come prima volta secondo me non son niente male, per� vedo che tendi a lasciare sempre il soggetto molto centrale, poi gli scatti son sempre troppo ravvicinati, avvolte bisogna pure riprendere ci� che circonda la gara, pubblico, paesaggi ecc ecc.....attendi il passaggio di luigi67 e vedrai che ti dir� che son troppo strette le inquadrature messicano.gif

Ciao comunque sei stato bravo secondo me.

Beniamino
Mircs
Ciao, mi piace la prima, la seconda avrei lasciato un po di spazio alle foglie. Mirko
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 30 2013, 08:42 PM) *
Ciao, come prima volta secondo me non son niente male, per� vedo che tendi a lasciare sempre il soggetto molto centrale, poi gli scatti son sempre troppo ravvicinati, avvolte bisogna pure riprendere ci� che circonda la gara, pubblico, paesaggi ecc ecc.....attendi il passaggio di luigi67 e vedrai che ti dir� che son troppo strette le inquadrature messicano.gif

Ciao comunque sei stato bravo secondo me.

Beniamino

d'accordissimo a volte serve davvero lasciare un p� "del resto" attorno alla vettura,cercando la lasciarla decentrata...
ma la prima � buonissima!!!!

non ti preoccupare son cose che vengono col tempo,anche io ci ho impiegato un p� per riuscire a mettermi in testa che non devo sempre e solo stringere e creare un soggetto principale... comunque in ogni caso un buona serie per essere alla prima volta
scd_leo
grazie a tutti, per i consigli, sono andato a rivedermi le foto originali perch� ho proprio esagerato in post produzione... gia stavo "stretto in primo piano sulle auto" inoltre in post produzione ho croppato ancora di pi�... pessimo!!! spero di riuscire a scattare di nuovo un rally per mettere in pratica questo primo suggerimento...
Maurizio Rossi
Tutto sommato una buona serie, Pollice.gif
luigi67
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 30 2013, 08:42 PM) *
....attendi il passaggio di luigi67 e vedrai che ti dir� che son troppo strette le inquadrature messicano.gif

No dai,non � vero messicano.gif ...quando il paesaggio non c'� bisogna concentrarsi pi� sull'auto e sull'azione...� quello che far� domenica al circuito che ho scritto in firma...

beh,come primo Rally non � affatto male,anzi non si direbbe perch� ci sono delle foto ricercate che di solito vengono fuori col tempo...tipo la terza,...andare a cercare una "cornice" naturale � un classico,ma non � una cosa semplicissima ci vuole un bel colpo d'occhio...

anche quello di mettere a fuoco il primo piano e sfocare l'auto � un altro classico,lo si pu� fare con le scritte i fiori,o altri oggetti,qui per� bisogna studiare bene il grado di sfocato, e magari anche il colore dell'auto...

l'unica che non mi piace � la quinta...

Saluti,Gigi

P.S. se vuoi cercare un altro Rally... questo � il sito giusto http://www.rallylink.it/home_it.htm
Cesare44
giusti i consigli che ti hanno dato, comunque, per essere la prima volta che ti cimenti in questo sport, devo dire che te la sei cavata molto bene.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.