Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
beniaminobenji
Ciao, sempre io, quando vedo rally l argomento mi interessa sempre, la penultima va schiarita perch� troppo sottoesposta, soprattutto l auto, il paesaggio ci pu� pure stare ma meglio schiarirlo ugualmente, la prima va contrastata maggiormente e croppata perch� ok che il pubblico � parte integrante del rally ma cos� almeno a me disturba. non male nemmeno la quartultima, ma sempre aggiungerei un p� di contrasto. Nulla da dire per le altre perch� io le trovo poco interessanti se mi permetti.
Ciao e come sempre ricordati che non sono un professionista.

Ciao

Beniamino
Meneghel marco
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 6 2013, 02:12 AM) *
Ciao, sempre io, quando vedo rally l argomento mi interessa sempre, la penultima va schiarita perch� troppo sottoesposta, soprattutto l auto, il paesaggio ci pu� pure stare ma meglio schiarirlo ugualmente, la prima va contrastata maggiormente e croppata perch� ok che il pubblico � parte integrante del rally ma cos� almeno a me disturba. non male nemmeno la quartultima, ma sempre aggiungerei un p� di contrasto. Nulla da dire per le altre perch� io le trovo poco interessanti se mi permetti.
Ciao e come sempre ricordati che non sono un professionista.

Ciao

Beniamino

Ciao!Abbiamo due modi molto diversi di intendere una foto..ed e' proprio questo il bello della fotografia!!

Grazie del passaggio!
Ciao,Marco
beniaminobenji
QUOTE(Meneghel marco @ Sep 6 2013, 08:15 AM) *
Ciao!Abbiamo due modi molto diversi di intendere una foto..ed e' proprio questo il bello della fotografia!!

Grazie del passaggio!
Ciao,Marco

Ciao Marco, ti faccio vedere alcune delle tante foto di come intendo io i rally.Sono del WRC SARDEGNA 2009 2011 2012 se non mi sbaglio. Tieni presente ke sono state scattate con delle fotocamre non compattine ma quasi e poi alcune non guardavo nemmeno dentro il monitor perch� volevo vedere con i miei occhi.
Spero ti piacciano.

Beniamino

Clicca per vedere gli allegati

Meneghel marco
[quote name='beniaminobenji' date='Sep 6 2013, 10:38 AM' post='3510620']
Ciao Marco, ti faccio vedere alcune delle tante foto di come intendo io i rally.Sono del WRC SARDEGNA 2009 2011 2012 se non mi sbaglio. Tieni presente ke sono state scattate con delle fotocamre non compattine ma quasi e poi alcune non guardavo nemmeno dentro il monitor perch� volevo vedere con i miei occhi.
Spero ti piacciano.

Beniamino

Allora, la clio grigia su asfalto sinceramente non mi dice niente,ha del mosso e l'ambientazione e' praticamente nulla,infatti,parlando proprio di ambientazione,nota come tutte le altre foto siano belle,grazie al paesaggio che c'era e alla polvere alzata, anche se l'auto viene "congelata" con tempi rapidi l'effetto movimento c'e' sempre.
Purtroppo qui da me non ci sono rally su terra,dove e' molto piu' semplice avere degli scatti colorati e "in movimento",questo e' il mio parere personale.

Ciao,Marco
beniaminobenji
Concordo quanto detto sulla clio, ma scattavo con una bridge che gi� a iso200 fa foto da cestinare quindi ho cercato di non alzare gli iso e causa tempo non rapidissimo quindi auto leggermente sfocata. ero a una distanza enorme quindi la qualit� dello zoom di una bridge non � il massimi, se potevo accostare li vicino la foto sarebbe stata un altra storia perch� c era una piazza con una marea di gente.
Ciao
Meneghel marco
Tralasciando qualche foto di professionisti, "da copertina",ne ho viste veramente poche foto di Rally su asfalto da rimanerci a bocca aperta,e sono convinto che sia dovuto proprio al fatto che manca la polvere,la terra che si alza,e gli sfondi tipici di un paesaggio di un rally su Terra.
Questa e' una mia idea,che ovviamente puo' essere giusta o sbagliata.

Saluti,Marco
luigi67
Bella la seconda,io avrei cercato di fare pi� foto in quel tratto di strada,magari provando diverse angolazioni

QUOTE(Meneghel marco @ Sep 6 2013, 03:48 PM) *
Tralasciando qualche foto di professionisti, "da copertina",ne ho viste veramente poche foto di Rally su asfalto da rimanerci a bocca aperta,e sono convinto che sia dovuto proprio al fatto che manca la polvere,la terra che si alza,e gli sfondi tipici di un paesaggio di un rally su Terra.
Questa e' una mia idea,che ovviamente puo' essere giusta o sbagliata.

Saluti,Marco

Marco,hai ragione..pi� o meno...

� vero,la terra aiuta molto,per� non � detto che in un Rally su asfalto non ci sia un bel paesaggio da Rally...il problema � che su asfalto la foto non risulta cos� dinamica come su terra,e poi va bene,anche io preferisco la foto ambientata,ma ogni tanto qualche inquadratura stretta ci sta smile.gif

ci sarebbe da parlare molto,io riesco meglio con esempi fotografici...adesso apro un 3d qui in sport,altrimenti continuiamo a parlare qui e nessuno commenta pi� le tue foto...

Ciao,Gigi
Maurizio Rossi
Una buona serie senza ben ripresa Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.