Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
beniaminobenji
Ciao, complimenti per gli scatti, vedere queste auto fa sempre un piacere enorme, se nelle foto si sentiva il rumore e l odore che lasciano dopo che passano sarebbe stato l ideale!!
Per parlare di foto mi piace molto la seconda per composizione, la cropperei un pò per eliminare gli spettatori e il guardrail, poi il panning della macchina arancione, ford mk1 mi pare che sia, cropperei pure quella(è una droga per me croppare wink.gif ) e l ultima con un bel traverso della 037, rivedrei un pò la conversione seppia,non mi convince tantissimo forse troppo chiara.
Ciao e tieni presente che non sono un professionista ma un amatore di foto e sopratutto di RALLY.

Beniamino
ges
Se in qualcuna si vedeva l'effetto del movimento sarebbe stato meglio, la mia preferita tra tutte la terz'ultima.
Meneghel marco
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 4 2013, 10:43 PM) *
Ciao, complimenti per gli scatti, vedere queste auto fa sempre un piacere enorme, se nelle foto si sentiva il rumore e l odore che lasciano dopo che passano sarebbe stato l ideale!!
Per parlare di foto mi piace molto la seconda per composizione, la cropperei un pò per eliminare gli spettatori e il guardrail, poi il panning della macchina arancione, ford mk1 mi pare che sia, cropperei pure quella(è una droga per me croppare wink.gif ) e l ultima con un bel traverso della 037, rivedrei un pò la conversione seppia,non mi convince tantissimo forse troppo chiara.
Ciao e tieni presente che non sono un professionista ma un amatore di foto e sopratutto di RALLY.

Beniamino

Ciao,grazie del passaggio intanto!
Nella seconda ho lasciato volontariamente gli spettatori perche' secondo me sono un elemento fondamentale dei rally;la ford arancione l'ho inquadrata larga per far vedere un po di strada altrimenti non si capisce neanche dove sia l'auto!(parere personale eh..);l'ultima a rivederla cosi sembra chiara si..provero' a scurirla un po'!

Grazie ancora

Ciao,Marco
Meneghel marco
QUOTE(ges @ Sep 4 2013, 11:10 PM) *
Se in qualcuna si vedeva l'effetto del movimento sarebbe stato meglio, la mia preferita tra tutte la terz'ultima.

Ciao Ges,grazie per il passaggio..

L'effetto movimento al tornante e' quasi impossibile visto che un panning non lo puoi fare,se abbassi i tempi risulta mossa anche l'auto e sinceramente non mi piace(scelta mia sia chiaro),guardare un'auto da rally e non riuscire a leggere le scritte degli adesivi non mi piace.
L'effetto movimento lo vedi nella Ford arancione dove essendo perpendicolare ho potuto tentare un panning.

Grazie
Ciao,Marco
beniaminobenji
Ciao Marco, riguardo all effetto panning sul tornante son contrario a ciò che dici, a me piace molto, l unica cosa è che te magari non eri nella posizione per farlo, il panning su un tornante lo si fa dall interno dove agganci il muso dell auto e quando ti è proprio davanti scatti, questo effetto riesce meglio con un grandangolo. Se mi permetti ritaglierei la ford arancione perchè troppo al centro, eliminerei la parte alta e quella dietro alla vettura e si saprà sempre dove si trova la macchina. Che sia ovvio son pareri miei ovviamente quindi non prenderli come consigli di un professionista.

Ciao

Beniamino
Meneghel marco
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 5 2013, 11:37 AM) *
Ciao Marco, riguardo all effetto panning sul tornante son contrario a ciò che dici, a me piace molto, l unica cosa è che te magari non eri nella posizione per farlo, il panning su un tornante lo si fa dall interno dove agganci il muso dell auto e quando ti è proprio davanti scatti, questo effetto riesce meglio con un grandangolo. Se mi permetti ritaglierei la ford arancione perchè troppo al centro, eliminerei la parte alta e quella dietro alla vettura e si saprà sempre dove si trova la macchina. Che sia ovvio son pareri miei ovviamente quindi non prenderli come consigli di un professionista.

Ciao

Beniamino

Eh dall'interno tornante si...ma lasciavano solo col pass..quindi niente!!

Figurati accetto tutti i pareri perche' possono diventare consigli!!

Grazie,Marco
luigi67
Ciao Marco,sai una cosa? a me piacciono quelli in B/N sopratutto la seconda,ma secondo me veniva bene anche a colori,sono d'accordo con te,il pubblico fa parte del rally e non è un elemento di disturbo...un pò meno il guardrail,ho provato a rifilarlo un pò...sai com'è,faccio il fabbro il ferro me lo mangio a colazione messicano.gif

cosa ne pensi?,come vedi gli spettatori sono salvi smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

anche io avrei croppato l'auto arancione, ma la parte alta,quel cielo bianco non mi piace tanto...

bella invece l'inquadratura del audi 4

Ciao,Gigi

P.S. prima o poi dovrai venire al Legend...o ci sei già stato...
Meneghel marco
QUOTE(luigi67 @ Sep 5 2013, 07:33 PM) *
Ciao Marco,sai una cosa? a me piacciono quelli in B/N sopratutto la seconda,ma secondo me veniva bene anche a colori,sono d'accordo con te,il pubblico fa parte del rally e non è un elemento di disturbo...un pò meno il guardrail,ho provato a rifilarlo un pò...sai com'è,faccio il fabbro il ferro me lo mangio a colazione messicano.gif

cosa ne pensi?,come vedi gli spettatori sono salvi smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
anche io avrei croppato l'auto arancione, ma la parte alta,quel cielo bianco non mi piace tanto...

bella invece l'inquadratura del audi 4

Ciao,Gigi

P.S. prima o poi dovrai venire al Legend...o ci sei già stato...

Ciao Gigi!La tua croppatura mi piace,effettivamente eliminando gran parte del rail migliora molto!

Il cielo in quella arancione si e' bruciato si,ho voluto pero' mantenerla proprio come l'ho scattata(sai com'e',anch'io ho le mie idee strane...).

Al Legend ci sono stato 3 volte,ma non ero ancora entrato nell'ottica giusta di postare foto ecc.ecc..,anche quest'anno non manchero' perché la passione per le auto da corsa e' tanta..e magari ci scappa qualche scatto interessante!!

Grazie mille del passaggio e della modifica "da fabbro"!!

Ciao,marco
Gio555
Bella la seconda, m piace, anche l'idea del b/n.
Il rail in effetti da fastidio, ma non vedo un modo per eliminarlo senza perdere il taglio dell'inquadratura (giusto a mio parere)...per cui...teniamola com'è smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.