Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
s.croce
Ragazzi aiutatemi...vorrei acquistare una custodia sub. per la mia cp 5700...ma costano una cifra improponibile...qualcuno può darmi una mano??? voi non avete qualcosa???? rispondetemiiiiiiii rolleyes.gif
davide.lomagno
QUOTE(s.croce @ Apr 3 2006, 02:40 PM)
Ragazzi aiutatemi...vorrei acquistare una custodia sub. per la mia cp 5700...ma costano una cifra improponibile...qualcuno può darmi una mano??? voi non avete qualcosa???? rispondetemiiiiiiii rolleyes.gif
*

prova ad andare su ebay,alla sez."fotografia subacquea"e vedi!!
cmq,x la 5700 a parte ikelite(e non costa poco)dubito che tu possa trovare qualcosa di economico,anche xchè non dici quanto vuoi investire .ciao
DiegoParamati
Fantasea non fa niente??? Di solito è molto più economica di ikelite.
Diego
Gennaro Ciavarella
ahimè Diego i costi sono elevati

attualmente in produzione la cp 8 di fantasea che va per gli 800 dollari, quella di ikelite che credo sia attorno a 950 dollari e la bs kinetics intorno ai 1200 euro (ma in fibra di carbonio)

Gennaro

i prezzi sono ricavati da digideep come puoi vedere http://www.digideep.com/english/digital/ph...pix-5700/25/328

ovviamente poi occorre vedere in italia disponibilità, costi ed assistenza (ricambi or per esempio)
DiegoParamati
Gennaro non ho detto che costino poco, ho detto che costano meno di Ikelite: 150$ di differenza su 950$ sono più del 15%, mica bruscolini....
Diego
s.croce
Ragazzi invece di darmi delle speranze mi avete confermato che nei prossimi anta anni non potrò comprarmi una custodia sbq.....io sono un cane in chiesa ma nemmeno uno stupido..non riesco a capire perchè i prezzi sono cosi elevati...dopo tutto il materiale preponderante è la plastica...ottenuta sicuramente attraverso lo stampaggio..le membrane sono di tipo sintetico...non saranno comuni, ma i costi non giustificano il prodotto a mio avviso...ho visto custodie di amici che hanno macchine semplici..non sembrano oggetti di cosi alto valore qualitativo e tecnologico...perchè per una macchina semplice tipo le compatte di 2 3 anni fa del valore di 150 200 euro le custodie costano molto molto meno ???? i soldi che chiedono non rispondono alla legge di mercato ...la domanda a mio avviso è bassa la disponibilità alta...eppure costa un botto...scusate se sono stato prolisso grazie.gif
Gennaro Ciavarella
per l custodia in carbonio la risposta sta nel materiale stesso

per quanto riguarda ikelite i materiali non sono gli stessi usati per le compatte sia per gi spessori che per la base e per il supporto e la precisione degli innesti

la custodia fantasea non la conosco mi sembra buona ma mi fermo qui

si fa presto a dire plastica ma non tutte costano la stessa cifra

se poi vuoi sapere se c'è un effetto speculativo io credo di si, tutto celato dietro il basso numero di custodie per tipo prodotte e per il poco tempo di ammortamento

questo spinge verso le compattine e verso custodie a basso costo ma che celano problemi dietro la qualità dei componenti ottici e dell'interfacciamento con i flash

Gennaro
Tato_p2p
Credo dipenda da cosa ti serve.

So che esistono anche custodie morbide, tipo "sacchetto" a partire dai 15-20 euro (quelle universali terra-terra, tipo sacchetto x freezer... unsure.gif ) in su...

Sono però piuttosto rigide (quella che ho provato x una fuji f700) mi bloccava lo zoom e per una cp5700 credo siano troppo piccole.

Esistono modelli specifici con oblò rigidi per l'ottica, che costano molto di più ma sempre meno degli scafandri.

La ewa-marine ne fa di specifici anche per la 5700 e credo il prezzo si aggiri sui 2-300 euro.

Saluti! Ciao!
Gennaro Ciavarella
se la deve portare sul serio sott'acqua la ewa marine è sconsigliabile, va bene per proteggere la macchina e fino a due - tre metri, dopo aumentando la pressione la operabilità diventa difficoltosa

Gennaro
andgiga75
slave a tutti messicano.gif

io credo che la scelta più economica la puoi fare comprando una custodia nimar

io foccio foto subacquee da ben 12 anni e ti posso garantire che la differenza su questo tipo di custodie è solo il prezzo per il resto sono tutte similari

la cosa è diversa per la reflex

io al posto tuo non mi dannerei tanto su e-bay poco tempo fà ne ho vista una ma non so se era per la 5400 o la 5700

vai al sito della nimar e prenditi il numero di telefono perchè in e-mail non rispondono mai.

ciao Andrea
Gennaro Ciavarella
la custodia per la 5700 sta tra le reflex blink.gif

non c'è l'elenco dei comandi disponibili, devi chiedere

la mia esperienza con la custodia per telecamera è positiva mentre la mia prima custodia una nimar1 non dedicata mi ha dato vari problemi (non di allagamento però)

Gennaro
s.croce
guru.gif grazie ragazzi per avermi risposto in tanti e con molti consigli...come al solito dovrò sbattermi sulla rete...speriamo bene!! GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.