Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
edobanfi
Io per traferire le foto dalla CF della mia D200 utilizzo il lettore SanDisk per aprire il file poi copio o taglio i file nei vari Hard Disk preposti, poi senza troppi problemi stacco la CF dal suo supporto e la reinserisco nella macchina.
Parlando con amici ho scoperto che altri evitano questo sistema che a loro dire danneggia la CF, usando esclusivamente il trasferimento via cavo originale.
Qual'è il sistema migliore??
Franco_
Ho usato il cavo di collegamento tra D70 e PC i primi tempi, poi ho acquistato un lettore di schede e vado via tranquillo.
Non mi risulta che si danneggino le schede utilizzando il lettori, basta usare le normali cautele al momento di sfilarle e reinserirle nella fotocamera; potrei fare un discorso analogo sui rischi di danneggiamento della fotocamera in caso di utilizzo del cavetto esterno, non credi ? Secondo me sono discorsi che hanno poco senso; nel dubbio preferisco rischiare di danneggiare una scheda piuttosto che una fotocamera ...
Andry81
preferisco rischiare di danneggiare una scheda piuttosto che una fotocamera ...

Saggie parole!!
Io ho usato la prima volta il collegamento diretto Pc-D70 ma poi ho comperato immediatamente un lettore CF.
mi son detto:.." e se il pc si blocca o va via la corrente che gli racconto?? mad.gif mad.gif ".
Secondo me il metodo migliore è quello che hai fatto fino ad oggi,basta che non stacchi al Cf mentre sta copiando i files...
Andrea
Knight
Ho usato entrambi i metodi.

Secondo me il trasferimento tramite scheda e lettore è meglio per due motivi:

1) mi sembra più veloce;

2) consumi meno la batteria della macchina, soprattutto quando devi scaricare molte immagini.

Sul rischio danneggiamento, la penso come Franco.

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.