Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
caterina123
La mia macchina fotografica non funziona più: è rimasta con l'obiettivo aperto, non si ricarica, non si accende. E' riparabile ?
caterina123
QUOTE(caterina123 @ Jul 5 2013, 08:48 PM) *
La mia macchina fotografica non funziona più: è rimasta con l'obiettivo aperto, non si ricarica, non si accende. E' riparabile ? attendo il vostro cortese aiuto

stamprsist
non facciamo i maghi...
caterina123
QUOTE(stamprsist @ Jul 6 2013, 12:23 PM) *
non facciamo i maghi...

cercavo un aiuto da un esperto non una battuta - grazie comunque
RLG_56
...puoi innanzitutto provare a ricaricare completamente la batteria seguendo le modalità descritte nel manuale verificando l'adattatore, il cavo ed il Led di ricarica, eventualmente prova anche la ricarica da computer, se non ottieni risultato, passa dal tuo rivenditore (può provare con un'altra batteria) infine, telefonata in LTR...
camillobis
QUOTE(caterina123 @ Jul 5 2013, 08:48 PM) *
La mia macchina fotografica non funziona più: è rimasta con l'obiettivo aperto, non si ricarica, non si accende. E' riparabile ?

A che livello era la batteria quando è successo?

Se era quasi scarica, è solo un blocco SW e forse riesci a forzare il reset inserendone una di ben carica.

E' un difetto noto e conclamato della S6200 che se la batteria riesce a scaricarsi del tutto, la macchina si blocca e non si ricarica più nè da PC nè da rete e, a meno di possedere il costosissimo caricabatterie optional, va mandata in assistenza (anche se io sono riuscito a farla ripartire lo stesso)

Nella sezione Download è disponibile anche un aggiornamento firmware che dovrebbe eliminare il problema.... ma ovviamente va applicato a macchina carica e funzionante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.