Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
take1
Ho acquistato da poco la s6500, contento dell'acquisto ma non riesco a capire come configurare le varie impostazioni! La utilizzo molto per fare foto sportive amatoriali in Mountain Bike, ma mi escono quasi sempre sfuocate.....non sono molto esperto di tecnica fotografica, io ero abituato a mirare inquadrare e scattare, adesso non riesco a fare foto decenti...!!! Come faccio a capire dove sbaglio...???!!
Grazie.
marco98.com
Ciao!
Per capire meglio dove poter migliorare potresti postare uno scatto di esempio?

Sarà di molto aiuto!

Ciao!
Marco
take1
QUOTE(marco98.com @ Jun 5 2013, 10:18 PM) *
Ciao!
Per capire meglio dove poter migliorare potresti postare uno scatto di esempio?

Sarà di molto aiuto!
Ciao!
Marco

Ok appena posso ne posto una..
Ciao a presto wink.gif
take1
questa è un esempio di foto, stava andando piano quasi fermo possibile sia cosi sensibile....??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
marco98.com
Allora..... hmmm.gif
-la focale è medio-tele, quindi teniamo presente le regole "lunghezza focale=tempo" per evitare il mosso
-il diaframma è quello più aperto possibile, in relazione alla luminosità variabile dell' obiettivo
-gli iso sono bassi
-il tempo di 1/30 in relazione alla focale è troppo tanto; anche il VR fatica a stabilizzare

Come poter "scampare" al mosso:
-alzare gli iso (max 800)
-sottoesporre di -0,5/0,7 EV, di modo da congelare il movimento. In PostProduzione aumentiamo la luminosità, di modo da avere un esposizione corretta (ma aumenta di conseguenza la grana; però almeno l' azione congelata c'è)

Magari prova a mettere la Scena Sport e vedi come escono

Se non vengono bene metti in Auto e setta gli iso tra 400 e 800 (se non c'è il sole, o si è in una zona in ombra); dovresti ottenere risultati migliori. wink.gif