Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
lawrance82
Ciao a tutti.. ho una D300 con classici obiettivi standard 18-70 e 70-210.

Stavo puntando a uno di questi due cavalletti.

TRIOPO KIT TREPPIEDE PROFESSIONALE IN LEGA DI TITANIO C-258/KJ-2 (80 €)

o

TRIOPO KIT TREPPIEDE PROFESSIONALE IN LEGA DI MAGNESIO MT3128N6/NB1S (110 €)

Quale mi consigliereste?

Ciao

Lorenzo
buzz
il più pesante e stabile
brunogalli
QUOTE(lorenzo.toninelli @ Oct 28 2012, 10:45 AM) *
Ciao a tutti.. ho una D300 con classici obiettivi standard 18-70 e 70-210.

Stavo puntando a uno di questi due cavalletti.

TRIOPO KIT TREPPIEDE PROFESSIONALE IN LEGA DI TITANIO C-258/KJ-2 (80 €)

o

TRIOPO KIT TREPPIEDE PROFESSIONALE IN LEGA DI MAGNESIO MT3128N6/NB1S (110 €)

Quale mi consigliereste?

Ciao

Lorenzo

Se sei disposto a spendere un po di piu'(sul web circa a 250 €)prova a guardare il manfrotto x55 prob o,più economico, il 190x prob con testa 808 rc4. Un investimento un po' più impegnativo ma che ti dura una vita.
lawrance82
QUOTE(galli @ Oct 28 2012, 08:50 PM) *
Se sei disposto a spendere un po di piu'(sul web circa a 250 €)prova a guardare il manfrotto x55 prob o,più economico, il 190x prob con testa 808 rc4. Un investimento un po' più impegnativo ma che ti dura una vita.

Ma ho sentito letto molto bene anche del Triopo.. e il 190x costicchia e pesa tanto..
brunogalli
QUOTE(lorenzo.toninelli @ Oct 29 2012, 06:17 PM) *
Ma ho sentito letto molto bene anche del Triopo.. e il 190x costicchia e pesa tanto..

Personalmente il troppo non lo conosco ma se valesse quanto il manfrotto sarebbe un affarone.bisognerebbe,a questo punto,che qualcuno ci illumini sul motivo di tale differenza (80 contro i 240 del manfrotto non sono caramelle!
Quindi la parola agli esperti :
Manfrotto vs triopo
lawrance82
QUOTE(galli @ Oct 29 2012, 09:09 PM) *
Personalmente il troppo non lo conosco ma se valesse quanto il manfrotto sarebbe un affarone.bisognerebbe,a questo punto,che qualcuno ci illumini sul motivo di tale differenza (80 contro i 240 del manfrotto non sono caramelle!
Quindi la parola agli esperti :
Manfrotto vs triopo

Nessun consiglio?
COWBOY BEBOP
dopo aver cercato in lungo e in largo ogni informazione ho deciso diascoltare un mio amico (che appartiene al lato oscuro della forza(canon)) e ho preso un manfrotto 055xproB e testa cremagliera 410.

ho speso il doppio di quanto avevo preventivato... ma credo ne valga la pena.

prime sensazioni..... un macigno.

ho fatto al volo una prova con un 300 mm a 1/200s, premendo il pulsante di scatto e non c'è micromosso. non so se sia Q-LO , ma mi sta bene così smile.gif
fedebobo
Mi pare il caso di rispolverare questa vecchia discussione: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6388&st=250

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.