Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
vittosss
Dai, raccontatemi un po' di questi zaini...sono superottimi come sono supercostosi.
ho letto un po' di precedenti discussioni ma qualche dubbio mi rimane.
in generale faccio escursioni montane da 2 o 3 gg, non sono pro in montagna ma me la cavo. il che significa che ottimizzo l'attrezzatura ma mantengo una certa comodità. se tutto fila a dovere a dicembre farò 10gg da solo in israele e giordania e l'idea è di partire, in aereo, con il solo zaino e significa avere tutto li.
come attrezzatura porterò una d300+17-70 ( salvo acquisto all'ultimo di una d700 ) ed una leica m6 (con 35 e 50). fine. per questo pensavo ad un icu small, penso basti.
non ho capito la differenza fra icu pro e icu shallow.
bello il loka, molto bello il tilopa. devo tenere presente però che voglio viaggiare con zaino come bagaglio a mano dunque non devo sbordare con le misure.

opinioni? idee?
MarcoSan
Ciao, questa primavera ho comprato un Loka con ICU Medium e Large (era in offerta il kit con due ICU).

Non rimpiango un centesimo della spesa fatta : la costruzione e la qualità dei materiali sono ottime. Nel mio caso ogni elemento è dotato di una sua custodia (sacca) dedicata, credo sia la norma per i prodotti fstop.
Se proprio devo fare una critica, riguarda il fatto che non viene fornita di serie la protezione antipioggia : ormai ce l'hanno di serie anche gli zaini economici del Decathlon !
La "vestibilità" è ottima, gli spallacci sono comodi e ben dimensionati, se poi allacci la cintura (non conosco il termine esatto) il peso viene ben scaricato e sembra che il tutto si alleggerisca un bel pò.

Non l'ho ancora provato come bagaglio a mano, intendo se passa indenne ai controlli come bagaglio a mano, mi sono fidato delle misure indicate sul sito e le ho confrontate con quelle richieste da un pò di compagnie aeree.
Al momento mi sono limitato a brevi escursioni (max 1gg) in luoghi non troppo lontani da dove risiedo.

Con l'ICU medio ci faccio stare : D300, 24-70 f2.8, 80-200 f2.8 bighiera, Tokina 11-16, un kit di filtri ND/NDG Cokin a lastra con relativo portafiltri. Lo spazio residuo per materiale non fotografico non è molto, dipende da cosa hai intenzione di portare con te.
L'ICU Large non l'ho ancora provato sul campo.
La differenza tra ICU standard e shallow la noti se osservi il profilo dei due nelle immagini pubblicate sul sito fstop : lo shallow ha una profondità minore rispetto allo standard.

Onestamente ho qualche dubbio che tu riesca a farci stare, oltre al corredo fotografico, anche il necessario per 10gg di permanenza all'estero. Però non conosco le tue esigenze e le tue capacità di "impacchettamento", magari sono io che sono abituato a portare troppo....

Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile.

Ciao

Marco
69andbros
per le escursioni io stacco l'icu del mio zaino fotografico e lo metto nello zaino da trekking; certio in aereo significa stivare tutto dato che eccede le misure del bagaglio a mano....

L'icu del mio Reporter è però dotato di una pratica maniglia, così posso usarlo come bagaglio a mano e imbarcare solo lo zaino col resto....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.