Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
RICCARIK
Salve a tutti.Dopo avere comprato il Monitor su citato,mi sono accorto che la scheda video non arriva a tali risoluzioni (1900x1200) ma si ferma molto prima.Il mio pc ha 6 anni e visto che da anche qualche problemino,a sto punto potrei prendere in cosiderazione la possibilit� di cambiarlo o fare un upgrade.
Il problema principale degli upgrades � che magari spendi i soldi (non pochi) per una scheda video potente per poi scoprire che sulla mother board non regge e quindi sei punto e a capo.
Attualmente ho una geForce2 con chipset nvidia,ma siccome mi da problemi hardware gi� questa,non ci penso neanche di comprarne una pi� potente,quindi forse meglio comprarmi un Pc interno,stando per� attento alle componenti .
Io il Pc lo uso solo per navigare,usare qualche programma video e i vari programmi di fotoritocco che tutti conosciamo.
Avevo adocchiato uno degli ultimi modelli HP,senza infamia e senza lode,con 375 euro (solo il Pc,il monitor c'� gi�) me lo porterei a casa.
Voi cosa mi consigliate?cosa avete a casa?
Possibile che ora che ho comperato il monitor mi si presenta sto problema del Pc poco prestante? e che Ca*** dry.gif
gianlucaf
modello della scheda madre?
RICCARIK
QUOTE(gianlucaf @ Oct 19 2012, 05:02 PM) *
modello della scheda madre?

Ho una asus p4s 533e,ma da quanto leggo in giro le schede video attuali andrebbero tutti bene (tutte le 2D senza star dietro alle schede 3D per il gaming),non costano neanche un granch� e quasi tutte hanno la porta DVI.
Mediamente siamo sui 100 euro di spesa..
Se la scheda madre non mi da altri problemi potrei optare per upgrade mettendo anche delle ram in pi�,visto che fino ad adesso le avevo riposte in un cassetto credendo che il problema fosse causato da quelle..invece no,oggi ho messo una vecchia scheda video e funziona,certo che essendo vecchia di 7 anni,col cappero che il monitor sfrutta tutte le sue caratteristiche,ma era una prova doverosa.Cmq fra processore e Hard disk risicati..i programmi per il foto ritocco cominciano a farsi sentire unsure.gif
giucci2005
Per la RAM in pi� tieni conto che i sistemi operativi a 32bit gestiscono al massimo 3GB per far girare i programmi (se ricordo bene, se si hanno 4GB il sistema usa 1GB per la grafica).
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.