Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bennypg
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una borsa e la scelta si è indirizzata verso 3 modelli; prima di procedere vorrei un vostro prezioso consiglio.

Sono un utente alle prime armi, il mio kit è formato da:
- Nikon D3100
- Nikkor 18-55
- Nikkor 35
- Tamron 70-300

Dopo alcune riflessioni sull'acquisto di zaino, monospalla e borsa, la scelta è ricaduta su quest'ultima. Il budget è contenuto.
I modelli che ho individuato come papabili sono:
- Manfrotto Bella V
- Tamrac Rally 4
- Case Logic SLRC-202

Le 3 borse hanno circa le stesse dimensioni, i prezzi variano tra 33 e 38 euro.
Le prime 2 sembrano molto versatili, dando la possiblità di modificare lo spazio all'interno. La cosa che mi preoccupa è che aprendo e chiudendo spesso la borsa per fotografare, rischia di rimanere aperta e che (piegandomi) potrebbero cadere a terra gli obiettibi.
La Case Logic è la più compatta, gli obiettivi sono separati (su vani indipendenti) e mi sembrano più sicuri. Il fatto di essere suddivisa in 3 vani differenti non la rende molto versatile.

Tutte le borse citate le ho viste di persona su una catena di elettronica e mi sono accertato che tutto il mio materiale fotografico trovi posto all'interno (copreso il 70-300 montato sul corpo macchina).

Qualcuno di voi ne ha (o avuta) una?
Vi sentite di consigliarmene (o sconsigliarmene) una in particolare?

Grazie a tutti
Gian79
Ho la case logic, sinceramente non mi trovo molto bene è piccolina e il nikon 70-300 ci sta a malapena.
Ormai la tengo solo per uscite leggere, non te la consiglio...
La tamrac non la ho utilizzata, ma sono andato a vederla perchè ero interessato a comprarla e sinceramente non mi sembra male, però lascio i commenti a chi la utilizza.

Ciao!
bennypg
QUOTE(Gian79 @ Oct 12 2012, 12:19 PM) *
il nikon 70-300 ci sta a malapena