Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ciufin
Ciao a tutti.
In previsione di un futuro acquisto per un Flash che ora non posseggo, volevo capire un po' di cose.
Innanzitutto le varie differenze fra i vari Sb 600-700-800-900 e in alternativa anche i Metz che vedo che qualcuno consiglia e altri disprezzano.
Come macchina ho una D7000 quindi penso, sia compatile e possa sfruttare tutte le funzioni dei vari sb mentre per i Metz, non conoscendoli non saprei cosa posso e cosa non posso fare.
Chiedo inoltre se secondo voi al prezzo di un usato Nikon non sia meglio a volte orientarsi su un nuovo Metz, visto che mi pare i prezzi siano minori.

Grazie in anticipo per chi vorrà scrivere la sua opinione.

Stefano
gp700
vai a occhi chiusi su metz in quanto son piu onesti nel dichiarare il vero numero guida (potenza) come son meno cari,serve altro? wink.gif
ciufin
Si, serve! tongue.gif
Cosa consiglieresti come modello? Per avere un confronto con un SB-700/SB-800?

Grazie!
megthebest
QUOTE(ciufin @ Oct 8 2012, 08:40 PM) *
Si, serve! tongue.gif
Cosa consiglieresti come modello? Per avere un confronto con un SB-700/SB-800?

Grazie!

50 Af1
ivancap63
Ho appena sostituito il Metz 48 af1 con il Nikon sb910. Per me non c'è paragone ( neanche di prezzo huh.gif )
pes084k1
QUOTE(milojrt @ Oct 24 2012, 10:21 AM) *
Ho appena sostituito il Metz 48 af1 con il Nikon sb910. Per me non c'è paragone ( neanche di prezzo huh.gif )

Il Metz 58 AF-2n è largamente superiore al Nikon come potenza, resa cromatica, distribuzione luce e flessibilità e in generale in i-TTL. Non ho ancora risolto una incompatibilità in TTL standard fra la MIA FM3a e il MIO flash Metz (altre accoppiate lavorano benissimo) dopo due visite in LTR. Su questa camera uso per ora il mio vecchio e onesto SB-600. In particolare la temperatura di colore del Nikon e la sua emissione UV sembrano penosi (correzione A4). E' molto meglio lavorare sempre in Auto WB, una limitazione, ma che consente l'uso delle tabelle look-up interne di correzione WB. Una soluzione stramba, però. Io voglio controllare tutto.

A presto telefono.gif

Elio
Paolo66
QUOTE(gp700 @ Oct 7 2012, 01:24 PM) *
vai a occhi chiusi su metz in quanto son piu onesti nel dichiarare il vero numero guida (potenza) come son meno cari,serve altro? wink.gif

Se non è cambiato qualcosa dall'epoca dell'SB800 in realtà, su questo punto, sono un po' meno onesti: per eguagliare gli NG della concorrenza gioca sulle focali...

Comunque i Metz sono degli ottimi flash, la differenza principale che notai, rispetto al modello di allora, se non ricordo male il "58", io risiedeva principalmente nella tonalità della luce, parte un lampeggiatore ausiliario per la schiarita. Di contro mi semrava avesse un piedino un po' precario.
Io preferii l'originale, avendolo trovato ad un buon prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.