Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Lucame
Sarei intenzionato ad aquistare un treppiedi Gitzo di questa serie, ma visto il costo volevo sentire l'opinione di qualcuno che ha gia usato questo tipo di cavalletti e capire anche quale testa sia meglio abbinargli, considerando che lo devo trasportare in lunghe escursioni in montagna con delle reflex digitali.
Qualcuno mi può dare dei consigli?

Saluti Luca
Paolo56
I Gitzo sono in assoluto tra i migliori stativi in commercio, attualmente ne posseggo due, uno lo uso per la macro il secondo con i lunghi tele.
Non conosco i Mountaineer ma se le caratteristiche sono quelle che cerchi allora sarà sicuramente il TUO cavalletto.
Il costo è sicuramente importante ma giustificato dalla qualità della costruzione, tutta un'altra storia rispetto alle marche più comuni.
brata
Quando ho fatto vedere e soppesare la mia attrezzatura a un guida alpina l'unico a passare il test del peso è stato il Mountaineer...
Ricordati che se lo usi con un'ottica fino a 200mm devi prendere la serie 2.
Prima usavo la testa Gitzo GH2780QR veramente ottima per precisione e leggerezza e anche per le tre bolle. Due anni fa però mi si è bloccata la frizione, probabilmente se la mando in assistenza la riparano facilmente. Prima o poi lo farò, comunque ho preferito comperarne un'altra ancora più leggera, la Arca Swiss P0, leggerissima (pare fatta proprio per la montagna), molto potente e precisa (forse la Gitzo era un capello più precisa ma non sono sicuro) ha una sola bolla rotonda, però consente di fare panoramiche senza livellare il treppiedi. Così risparmio anche il peso della base livellante Manfrotto che mi trascinavo dietro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.