Chi come me ha Capture NX2 aggiornamento, ed è passato a OSX Mountain Lion, si trova il prodotto inutilizzabile se questo viene ricopiato da un backup di Time Machine. Io ho proceduto così:
1 - ho provato ad installare Capture NX2 dal CD: niente da fare, è una versione aggiornamento, mi chiede di installare prima Capture NX.
2 - Reinstallo Capture NX. Il Mac oppone resistenza: il prodotto non è compatibile con il nuovo S.O., e in breve, si blocca. Dopo qualche tentativo di riprendere l'installazione, a computer praticamente "fermo", forzo l'espulsione del CD: il Mac, miracolosamente, riprende l'installazione e la completa.
3 - Inserisco il CD con Capture NX2. Niente da fare: l'installazione dal CD non riconosce il mio, peraltro valido, numero di serie, ed esce dalla routine di installazione.
4 - Bisogna andare sul sito di Nikon Europe, e scaricare ed installare l'ultima versione di Capture NX2; solo a quel punto, completata l'installazione della trial version, si può inserire, alla partenza del sw, nello splash screen, il numero di serie valido.
Non ho provato a scaricare ed installare direttamente la nuova versione dal sito, perchè pensavo che il "giro" classico funzionasse (prima Capture NX, e poi Capture NX2) come aveva sempre fatto fino a Snow Leopard; non escludo, però, che possa funzionare, ma, ripeto, non ho provato perchè adesso va tutto bene, e Capture NX2 sembra andare perfino più veloce.
Spero che queste poche note possano essere utili.
Ciao!
P.S. Mi sono accorto solo adesso di avere sbagliato sezione: chiedo ai moderatori di spostarla in "software".