QUOTE(pql89 @ Sep 5 2012, 09:50 AM)

quoto chi ti ha detto pensa agli anelli adattatori per i diametri... io ora ci sto pensando dopo aver preso un hoya pro 1d che devo ricomprare con diametro maggiore!
nelle catene vendono quelli da 10 euro come vendono i treppiedi da massimo 40-50 euro come vendono solo le ottiche economiche... forse l'unica che ha un minimo di attrezzatura in più è proprio la francese... f...n... ecc... ma la gente vuole (come pochi giorni fa un mio amico mi ha chiesto) una reflex che faccia belle foto...ma non vogliono spenderci soldi dopo! ed il polarizzatoe è un capriccio letto su internet dai ragazzini!
Per carità, basta comprare online, si spende anche meno..però a me piace toccare le cose con mano, almeno vedere come sono fatte. Magari per il filtro non cambia un cavolo, però per il treppiede secondo me è utile vederlo "di persona", pesarlo tenendolo in mano e rendersi conto se è proprio quello giusto. Poi sono la prima a vedere le cose nel negozio e poi comprarle online per spendere molto di meno. Non mi piace comprare a occhi chiusi.
Per quanto riguarda il treppiede non è ho ancora sentito l'esigenza- e sono al verde, quindi aspetterò un po', piuttosto che comprare un schifezza da quattro soldi. Essendo neofita, si parla di prendere nuove ottiche(e migliori di quelle che ho) tra un po', quando avrò acquisito un po' di dimestichezza e avrò capito cosa voglio realmente. Comunque mi hanno già consigliato il nikkor 35mm 1.8 e credo che abbia 52 di attacco. E poi un 17-50 della tamron che se non sbaglio monta un 67?! Sono indecisa sull'ottica a focale fissa perché non la sento tanto versatile, però ho deciso che proverò a fare le prossime foto a 35mm(con il 18-55 che però è molto meno luminoso) cercando di capire se mi basta. A sto punto aspetterò anche per il filtro, per evitare di buttare via i soldi... Grazie a entrambi!!!