Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
salvo031
Salve a tutti, mi serve un vostro saggio consiglio. Il fatto è questo: la testa a sfera del mio treppiedi cinese ( una copia esatta, dell manfrotto 055 ) si è rotta, praticamente non riesco a bloccarla. Il treppiede per essere una copia ha sempre lavorato bene, almeno per il mio utilizzo, al contrario della testa che non era il massimo, la piastra in verticale tendeva sempre a ballare un pò. Ora però devo cambiare la testa e vorrei prendere qualcosa con attacco ARCA.
avendo un treppiede cinese, sopra non ci posso mettere una FLM o cose del genere.

in giro ho visto queste:

Sirui G-20 o K-20X (85 e 112 €) portata massima "dichiarata" 25kg

Triopo B-4 (90€) portata massima "dichiarata" 20kg

FEISOL CB-40D (130€) portata massima "dichiarata" 15kg

sono tutte equivalenti per il mio utilizzo ? sopra ci devo mettere D700+BG e massimo un zoom 70-200

i link non sono commerciali

umby_ph
ma perché cerchi teste che reggono 20 kg quando D700 BG e 70-200 (immagino 2.8 VR) pesano "solo" 3 kg circa?
comunque non trovo molto sensato spendere 100 € di testa per un treppiede cinese.
prenderei una testa più adatta al peso della tua attrezzatura...
salvo031
QUOTE(umby_ph @ Aug 5 2012, 11:47 AM) *
comunque non trovo molto sensato spendere 100 € di testa per un treppiede cinese.

per treppiede cinese non immaginare quelli di vendono per strada, come detto è la copia del manfrotto 055 a marca Victory ( non so se la conoscete )

tu cosa mi consigli con attacco ARCA ?
umby_ph
QUOTE(salvo031 @ Aug 5 2012, 12:12 PM) *
per treppiede cinese non immaginare quelli di vendono per strada, come detto è la copia del manfrotto 055 a marca Victory ( non so se la conoscete )

tu cosa mi consigli con attacco ARCA ?

ah ma tipo Benro e l'equivalente Triopo? (secondo molti dei benro non marchiati) potresti mandarmi il link di un sito affidabile che li vende? vorrei vedere i prezzi per curiosità...
mi dispiace ma non conosco teste con attacco arca (o meglio non ne ho e non saprei dirti molto di più di una semplice ricerca su google). Comunque hai considerato la portata corretta per la tua attrezzatura? conta che la bestia 600mm f/4 VR pesa 5 kg, 20 kg vanno bene per un banco ottico enorme...
salvo031
e della manfrotto 498RC2 ? qualche opinione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.